News e approfondimenti
Ultime notizie, contenuti utili e curiosità dal "sistema Trentino"

Sette eccellenze tra le startup del "Sistema Trentino" hanno presentato la propria impresa agli investitori in occasione dell'evento "Trentino, terra di strartup" che si è tenuto mercoledì 27 marzo, nella cornice di Villa della Torre Allegrini a Fumane, in Valpolicella.

Approfondisci

Un report del Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi di Torino assegna al Trentino la “palma” dell’area italiana con la più alta libertà economica, indicando Trento come la provincia che più di tutte ha saputo favorire l'imprenditorialità negli anni della crisi. 

Approfondisci

Eurocoating, azienda insediata nel BIC di Pergine dal 1999, ha oltre 400 dipendenti e stampa in 3D bacini, dischi vertebrali o ginocchia che sono acquistati in Cina e negli Usa.

Approfondisci

I nuovi imprenditori fanno rete con gli investitori di Trentino Sviluppo. Un'iniziativa che rientra a pieno titolo nella promozione della cultura d’impresa e di nuova imprenditorialità sul territorio trentino.

Approfondisci

Di quali giocattoli robotizzati ci si può fidare? Come evitare di acquistare bambole e peluche smart, capaci di registrare le conversazioni che avvengono tra le mura domestiche e diffonderle poi in rete? Come tutelarsi da una lavatrice che viola i dati personali?

Approfondisci

Il report più autorevole e influente nell'ambito sport-tech in Europa ha inserito – per la prima volta – Spin Accelerator Italy tra i più importanti acceleratori di startup sportive a livello europeo.

Approfondisci

Tra le tante storie di successo del "Sistema Trentino" c’è quella di Gianni Barlacchi, che terminerà il suo percorso in Fondazione Bruno Kessler in primavera per approdare come applied scientist nella sede berlinese di Amazon Alexa.

Approfondisci

Una startup che va più veloce, che unisce sport e tecnologia, che batte ogni record. Ecco la candidata ideale per la nuova call di SPIN Accelerator, il più grande acceleratore mondiale per startup dedicate allo sport promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con...

Approfondisci

Aperto l’avviso pubblico per le imprese attive nell'ambito dei sistemi meccanici, elettrici ed elettronici, dell’informatica e della microsensoristica, con un’alta propensione all’hi-tech e all’innovazione.

Approfondisci

E’ stata inaugurata oggi, giovedì 10 gennaio, la nuova sede di Glass to Power nel Polo Meccatronica a Rovereto. L’impresa, spin-off dell’Università di Milano - Bicocca, lavorerà ad un progetto di ricerca per lo sviluppo di...

Approfondisci