Tanti spazi per l'insediamento, l'ampliamento o la ristrutturazione della tua azienda

Trentino Sviluppo, il partner di Invest In Trentino che gestisce lo “sportello unico” dedicato alle aziende interessate a localizzarsi in Trentino, riserva alle imprese spazi per l’insediamento, l’ampliamento o la ristrutturazione e sostiene l’attività di startup innovative e realtà consolidate dalle forti potenzialità.

Gli asset principali a disposizione di Trentino Sviluppo:

  • una riduzione del 50% (in “de minimis”) sul prezzo corrispettivo di mercato degli spazi per massimo 12 anni
  • 6 Business Innovation Centre (BIC) con servizi e spazi per l’avvio di impresa
  • immobili produttivi disponibili in tutto il Trentino (acquisto, leasing, locazione, usufrutto sino a 30 anni) 
L'immobile giusto nel posto giusto: soluzioni per il tuo insediamento

Sono disponibili spazi a uso ufficio, spazi produttivi e laboratori attrezzati all’interno dei BIC e poli tecnologici di Trentino Sviluppo a Rovereto, Polo Meccatronica e Progetto Manifattura.

A seconda delle tue necessità, mettiamo a disposizione soluzioni agili come il coworking, o moduli già attrezzati e pronti all'uso, all'interno dei quali potrai usufruire dei servizi di Trentino Sviluppo, tra cui i programmi di accelerazione e consolidamento, sportelli informativi mirati, agevolazioni per l'acquisto di impianti tecnologici, oltre alle tante opportunità derivanti dal sistema territoriale di innovazione.

Gli hub industriali di Trentino Sviluppo

Il Trentino ha a disposizione due hub industriali tematici che costituiscono una delle principali leve d'attrazione per le imprese nazionali e internazionali: Progetto Manifattura e Polo Meccatronica

Progetto Manifattura è uno dei più grandi incubatori d'Europa per startup dedicate alla green economy nonché business park per imprese mature. Alla storia già affascinante del polo green-tech trentino - nato nell'Ottocento e divenuto ben presto più grande stabilimento produttivo di tabacchi dell'Impero austro-ungarico - si sta per aggiungere un altro importante capitolo: visita il sito dedicato ai nuovi spazi produttivi di Be Factory.  

La costruzione di Polo Meccatronica nasce nel 2013 per dar vita ad un hub dell’innovazione con aziende che fanno dell’interazione tra meccanica, informatica ed elettronica il proprio core business, ma anche centri di ricerca pubblici e privati, nuovi laboratori per la prototipazione rapida e due scuole tecniche. 

Entra in uno dei Business Innovation Centres

Oltre ai due grandi hub di innovazione industriale di Rovereto - Progetto Manifattura e Polo Meccatronica - in Trentino ci sono 4 poli tecnologici con spazi a disposizione di imprese e startup a Trento, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Borgo Valsugana.

SEI INTERESSATO AD UNA DELLE AREE A DISPOSIZIONE?

Se sei interessato a fare impresa in Trentino sono tante le aree a tua disposizione e la procedura per richiederne l’assegnazione è unica e gestita da Trentino Sviluppo spa

Lo staff di Trentino Sviluppo è a disposizione per chiarimenti sulla procedura e per accompagnare le imprese interessate nella compilazione e nell’invio della richiesta:

 
Di seguito riportiamo i principali riferimenti normativi e, in allegato, moduli per presentare domanda

esplora gli immobili e le aree industriali 

Naviga tra le principali aree industriali e complessi immobiliari a disposizione delle imprese interessate al Trentino.

Filtra immobili
Categoria
Metri quadri
Alcuni dei nostri immobili
icona immobili

BIC Pergine

Categoria: Uso produttivo

Indirizzo via Dante 300, 38057

Business sì, ma dal volto umano

Sono Monica Carotta, Direttrice Area Attrazione di Trentino Sviluppo. Possiamo esserti di aiuto?

Contattaci