Sei una startup?

Le possibilità offerte alle startup nascenti o in cerca di finanziamenti e visibilità sono moltissime. Lungo il corso dell'anno, sono pubblicati un gran numero di bandi che garantiscono alle buone idee di poter nascere e crescere.

Greenhouse

Greenhouse è il programma di preincubazione riservato alle startup. Comprende l’affiancamento dell’imprenditore da parte di un tutor. Il programma prevede vari step per supportare le startup nell’analisi del mercato e della concorrenza, nella definizione del business model, nell’identificazione della value proposition e nella stesura del piano economico-finanziario.

Inoltre, gli startupper sono accompagnati nell'accesso alle opportunità di finanziamento, con incontri mirati e la partecipazione a pitch session con investitori e venture capitalist.

Acceleratori d’impresa
 

HIT - Hub Innovazione Trentino

HIT collabora con i suoi partner - Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo - per promuovere e valorizzare l'ecosistema della ricerca e dell'innovazione in iniziative nazionali e internazionali, concentrandosi sul trasferimento tecnologico.

Offre servizi, programmi e spazi a nuovi team imprenditoriali e startup per sviluppare le loro idee d'impresa. Vai al sito >

 

Industrio Ventures

Ospitato all’interno del Polo Meccatronica, Industrio Ventures è il primo acceleratore di startup hardware e tecnologie d’Italia. Mette a disposizione un mix unico di capitali e risorse per aiutare le startup in possesso di un prototipo a diventare aziende con un prodotto. Vai al sito >
 

Spin Accelerator

Spin Accelerator è un programma globale di accelerazione che si focalizza sullo sviluppo dell’innovazione in ambito sportivo. Lanciato da Hype - Sports Innovation, piattaforma mondiale che connette tra loro gli attori dell’innovazione sportiva, combina i quattro elementi fondanti l’ecosistema dell’innovazione nello sport: università, brand, industria e startup. Trentino Sviluppo è uno dei 4 partner ospitanti. Vai al sito >

 

Bio4dreams

Bio4dreams è un incubatore ed acceleratore di imprese innovative nell'ambito delle ''Scienze della Vita'', con particolare attenzione alle aree medtech e biotech. L'azienda offre alle startup individuate servizi legali, di protezione della proprietà intellettuale, amministrativi, di assistenza nel matching con gli investitori, di analisi di mercato e validazione scientifica. Vai al sito >

Seed Money FESR

Seed Money è un'iniziativa volta a finanziare la tua idea innovativa e/o ad alta tecnologia e a sostenerne la crescita della tua startup nei mercati.

Si rivolge a privati (minimo 2) non occupati con contratto di lavoro dipendente e a nuove imprese (meno di 24 mesi di vita) con un fatturato inferiore a 10.000 Euro derivante da attività diverse rispetto all'idea presentata.

Il bando è promosso nell’ambito del Programma operativo FESR 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.
Vai al sito >

Premio D2T StartCup

D2T è una competizione tra progetti d’impresa innovativi allo stadio iniziale di sviluppo (pre-seed). Assegna in premio opportunità di formazione, coaching e denaro ai migliori progetti d’impresa e offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione imprenditoriale e manageriale e opportunità di contatti professionali.
Vai al sito >