Invest In Trentino: chi siamo

Invest in Trentino è un progetto della Provincia autonoma di Trento coordinato da Trentino Sviluppo, l'agenzia provinciale nata nel 1986 per incentivare e sostenere lo sviluppo sostenibile del territorio aiutando le aziende interessate a localizzarsi in Trentino con servizi di business location, consulenza e accompagnamento. 

Invest In Trentino raccoglie una rete di professionisti che opera in sinergia, mettendo a sistema esperienze e competenze diverse con lo scopo di valorizzare l'innovazione e gli enti di ricerca del Trentino creando opportunità di business in grado di attrarre aziende e startup nazionali e internazionali interessate ai vantaggi del Sistema Trentino.     

Investire in Trentino, investire nel futuro 

Da sempre ci prendiamo cura del nostro territorio, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per le sue bellezze naturali. Un ecosistema che richiede impegno e responsabilità, dove crescita e sviluppo devono necessariamente salvaguardare l’ambiente.

Puntiamo su innovazione e ricerca per sviluppare nuove tecnologie che possano migliorare la nostra vita, dall’alimentazione, alla mobilità, alla produzione, fino alle infrastrutture, sempre nel rispetto della sostenibilità.

L’energia che vogliamo utilizzare è quella che proviene da fonti rinnovabili. Ci siamo già spinti e vogliamo continuare a innovare nella meccanica, introducendo l’automazione e utilizzando i più evoluti sistemi di connessione e analisi dei dati. L’intelligenza artificiale è ormai nel DNA dei nostri ricercatori.

Accompagniamo le imprese che scelgono di cogliere queste opportunità di business e sviluppo tecnologico, offrendo un servizio gratuito, specializzato e professionale in ogni fase del progetto, dalla ricerca di immobili all’accesso al credito, dal rapporto con la pubblica amministrazione all’individuazione di personale qualificato.

Il nostro obiettivo consiste nel creare le migliori condizioni per il successo della tua impresa. Ogni giorno ci impegniamo a migliorare il presente e progettare il futuro del nostro territorio, un lavoro di molti a beneficio di tutti.

Vieni a scoprire i nostri gioielli, ti aspettiamo.