Il Trentino è la provincia italiana con il maggior numero di startup innovative per società di capitale, quella che più investe in ricerca e sviluppo, progetta e sviluppa tecnologie riconosciute a livello internazionale.

A investitori, business angel e imprenditori che vogliano finanziare una startup, acquisire un brevetto o sviluppare tecnologie presentiamo startup innovative, spin off, aziende e tecnologie del territorio, fornendo un supporto in tutte le fasi dell’investimento.

Investor Day Trentino

Investor Day è un'iniziativa promossa da Trentino Sviluppo per offrire alle migliori PMI e startup innovative del territorio un percorso di formazione e coaching personalizzato finalizzato all'incontro con gli investitori. Il percorso dell'Investor Day, infatti, si conclude ogni anno con un evento di matching durante il quale le aziende trentine selezionate avranno l'occasione di presentarsi alla platea virtuale composta da business angel, investitori professionali e corporate per convincerli ad allacciare partnership commerciali, industriali e finanziare.

Scopri l'Investor Day di Trentino Sviluppo >>

Vetrina aziende in fundrising

La Vetrina delle aziende in foundrasing nasce per offrire alle startup e PMI trentine seguite e promosse da Trentino Sviluppo un ambiente digitale in cui presentarsi agli investitori e a tutti i potenziali partner. 

La Vetrina, in particolare, ospita ogni anno una selezione di progetti d'impresa innovativi che sono alla ricerca di capitali per finanziare il proprio business e sostenere progetti di crescita e sviluppo innovativi. 

Le migliori aziende trentine in fundrising: visita la vetrina >>

Club Trentino degli Investitori

Il Club Trentino degli Investitori è un network informale di investitori che valutano le iniziative imprenditoriali trentine (startup ma non solo) per un eventuale finanziamento e partecipazione nel capitale aziendale, oppure stringere relazioni di business che possono portare a partnership e accordi commerciali tra i membri e con le imprese del territorio.

Scopri Club Trentino degli Investitori >>

Tecnologie all'avanguardia per il tuo business

Attraverso il trasferimento tecnologico, Fondazione HIT - Hub Innovazione Trentino promuove e valorizza i risultati della ricerca scientifica e la proprietà intellettuale prodotta dal sistema trentino verso le imprese e gli investitori privati. Propone accordi commerciali e collaborazioni con buyer industriali e corporate venture per lo sviluppo di tecnologie e prodotti.

Trasferimento tecnologico in Trentino >>