FORMAZIONE E COACHING PER IMPRESE ALLA CONQUISTA DEGLI INVESTITORI
Le migliori PMI e startup innovative trentine affrontano un percorso di formazione e coaching personalizzato per conquistare gli investitori nell’atteso evento annuale di matching.

Investor Day nasce con l'intento di completare l'offerta della Provincia autonoma di Trento nel campo delle iniziative a sostegno dell'innovazione, della crescita di capitale umano e, più in generale, della competitività del territorio aiutando le startup e le PMI innovative nella ricerca di capitali, con particolare riferimento al capitale di rischio.

La modalità scelta è quella dell'evento di matching: in un'unica, intensa, giornata alle aziende trentine selezionate verrà offerta la possibilità di incontrare business angel, investitori professionali e corporate per allacciare partnership commerciali, industriali e finanziare, ottenendo eventualmente anche partecipazioni nel capitale.

Nei mesi precedenti all'evento, i team selezionati verranno preparati da formatori e esperti in vari settori in modo da valorizzare la propria proposta di business e affinare le tecniche di presentazione al pool di investitori. 

Investor Day e il Trentino: un programma di successo 

Dopo una prima edizione di successo - tutte e cinque le aziende protagoniste dell’edizione 2020 hanno raccolto investimenti da privati, per un valore complessivo, ad oggi, pari a 1 milione e 450 mila euro - il programma di sostegno alla patrimonializzazione delle imprese trentine ha visto una seconda edizione nella primavera del 2021 con 6 imprese finaliste, edizione integrata nel programma di iniziative della Provincia autonoma di Trento "Trentino4equity".  

RIVIVI LE EDIZIONI PRECEDENTI DI INVESTOR DAY 

 

VUOI INVESTIRE SU UNA DELLE NOSTRE STARTUP? ISCRIVITI A DOORWAY

Sei un investitore e vuoi conoscere meglio una delle startup finaliste di Investor Day? Entra a far parte della community di Doorway, la piattaforma di equity autorizzata Consob partner ufficiale di Trentino Sviluppo.   

A partire da ottobre 2020 investire in Trentino è diventato più facile: all’interno del portale Doorway è nata una sezione destinata esclusivamente alle imprese costituite in Trentino: in questo modo le migliori startup e PMI locali, tra cui quelle finaliste all'Investor Day 2020, potranno accedere a un bacino di 380 nuovi investitori istituzionali, professionali, business angel, imprenditori, private banker e fondi di equity provenienti da tutta Italia.  

Con Doorway il Trentino mette a disposizione delle imprese un nuovo modo di farsi conoscere e, soprattutto, fornisce agli investitori un servizio di qualità - Doorway è un network chiuso che seleziona gli investitori attraverso un attento track record - completamente fruibili in digitale, per non perdere traccia delle novità e dei movimenti del mercato trentino, ottenendo informazioni utili per manifestazioni di interesse e sopporto all'investimento.  

Contatta Trentino Sviluppo e entra nella community DOORWAY

 


ALTRE OPPORTUNITÀ DAL SISTEMA TRENTINO

Il Trentino sostiene la tua impresa! Scopri le altre iniziative a disposizione di startup, PMI, e investitori. 

L’iniziativa Investor Day 2020 è realizzata nell’ambito del progetto Startup.Accelerate STARAC ITAT1092 sostenuto dal Fondo europeo di Sviluppo regionale Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.

Condividi