INVESTOR DAY 2020: RIVIVI LA PRIMA EDIZIONE
Una prima edizione di successo per l'iniziativa che accompagna e forma le imprese alla ricerca di capitali verso gli investitori

Musica, salute, sci alpino e mondo dei viaggi: sono questi gli ambiti delle aziende giunto sino all'evento finale della prima edizione dell'Investor Day, evento tenutosi il 20 ottobre 2020 nella prestigiosa cornice di Riva del Garda - Fierecongressi e trasmesso in diretta streaming. 

La prima edizione di Investor Day, curata da Trentino Sviluppo in collaborazione con la piattaforma di equity Doorway e con UniCredit come sponsor ufficiale dell'evento, ha visto tra i finalisti 4 team tra loro molto diversi, con l'alto contenuto di innovazione come filo conduttore: 

  • Brots, applicazione per scoprire nuovi brani e valutare artisti emergenti;
  • Medicaltech, PMI insediata in Polo Meccatronica e ativa nel settore della telemedicina in ambito cardiologico;
  • Motorialab, progetto basato sulle applicazioni di intelligenza artificiale nel settore outdoor e sport di montagna;
  • Smartpricing, iniziativa incentrata sui servizi innovativi a supporto di hotel e catene alberghiere.Investor Day 2020 in un 1 minuto: la prima edizione in un video racconto  

Ti sei perso la prima edizione di Investor Day? Rivivi l'evento in 1 minuto.

Hai più di un minuto? Scopri tutto sui finalisti della prima edizione 

Per tutti gli appassionati, gli innovatori e gli investitori interessati, ecco il resoconto dettagliato delle 4 tra imprese e startup finaliste della prima edizione di Investor Day, completo di video dei pitch e schede tecniche. 
Hai più di un minuto a disposizione?

1. Brots: una nuova app per appassionati di musica

La startup Brots presenta un’applicazione che permette di scoprire nuovi brani attraverso una preview di 30 secondi, valutare con uno swipe artisti emergenti e conoscere persone in base ai propri gusti musicali.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI BROTS

GUARDA IL VIDEO DI BROTS A INVESTOR DAY: 

2. Medicaltech: applicazioni di telemedicina 

Medicaltech è un'azienda che mette a disposizione di operatori sanitari, pubblici e privati, soluzioni integrate di telemedicina in ambito cardiologico. A Investor Day presenta il sistema diagnostico integrato, multifunzionale per il monitoraggio cardiologico domiciliare: un dispositivo clinico, multifunzione, certificato CE in classe Ila, con 4 brevetti. 

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI MEDICALTECH

GUARDA IL VIDEO DI MEDICALTECH A INVESTOR DAY: 

3. Motorialab: data scientist per le assicurazioni  

Attraverso la gestione dei dati, Motorialab sviluppa strumenti digitali che aiutano a migliorare la sicurezza e l'esperienza di chi pratica sport outdoor in montagna, nel caso specifico un prodotto di intelligenza artificiale (dati e statistiche) per sviluppare assicurazioni dedicate al mondo dello sci alpino. Una sorta di "data scientist" a servizio dei nuovi progetti delle assicurazioni. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI MOTORIALAB 

GUARDA IL VIDEO DI MOTORIALAB A INVESTOR DAY: 

4. Smartpricing: revenue management system per hotel 

Smartpricing ha ideato un revenue management system che permette a hotel, strutture e catene alberghiere di incrementare il loro fatturato. Un sistema intelligente e redditizio per stabilire il prezzo degli alberghi, attraverso algoritmi basati su machine learning. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI SMARTPRICING

GUARDA IL VIDEO DI SMARTPRICING A INVESTOR DAY:

Investor Day 2020: il racconto fotografico

 

LA NUOVA PIATTAFORMA PER INVESTIRE IN TRENTINO: ISCRIVITI A DOORWAY

Vuoi conoscere meglio una delle startup finaliste dell’Investor Day 2020? Entra a far parte della community di Doorway, la piattaforma di equity autorizzata Consob partner ufficiale di Trentino Sviluppo.   

A partire da ottobre 2020 investire in Trentino è diventato più facile: all’interno del portale Doorway è nata una sezione destinata esclusivamente alle imprese costituite in Trentino: in questo modo le migliori startup e PMI locali, tra cui quelle finaliste all'Investor Day 2020, potranno accedere a un bacino di 380 nuovi investitori istituzionali, professionali, business angel, imprenditori, private banker e fondi di equity provenienti da tutta Italia.  

Con Doorway il Trentino mette a disposizione delle imprese un nuovo modo di farsi conoscere e, soprattutto, fornisce agli investitori un servizio di qualità - Doorway è un network chiuso che seleziona gli investitori attraverso un attento track record - completamente fruibili in digitale, per non perdere traccia delle novità e dei movimenti del mercato trentino, ottenendo informazioni utili per manifestazioni di interesse e sopporto all'investimento.  

Contatta Trentino Sviluppo e entra nella community DOORWAY

 


 


ALTRE OPPORTUNITÀ DAL SISTEMA TRENTINO

Il Trentino sostiene la tua impresa! Scopri le altre iniziative a disposizione di startup, PMI, e investitori. 

L’iniziativa Investor Day 2020 è realizzata nell’ambito del progetto Startup.Accelerate STARAC ITAT1092 sostenuto dal Fondo europeo di Sviluppo regionale Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.

Condividi