Vivere in Trentino
Vivere in Trentino, vivere il Trentino

Dal 2000 al 2016, Trento è sempre entrata nel gruppo di eccellenza delle città italiane nella classifica riguardante la qualità della vita.

Il capoluogo si è piazzato al primo posto ben 9 volte. Un risultato per niente inaspettato, che nasce da un lavoro fatto a livello strutturale e partito più di un decennio fa.

Ambiente e sostenibilità

La sostenibilità ambientale è uno dei temi forti del sistema produttivo trentino. Ingenti investimenti sono fatti per rafforzare le tecnologie green, tanto che la regione Trentino Alto Adige si colloca in testa al ranking nazionale delle imprese “green”, stilato da Fondazione Imprese.

Non solo lavoro, ma anche e soprattutto famiglia

Vivere il Trentino non è solo puntare su questa terra per far crescere la propria azienda, ma anche la propria famiglia.

Il Trentino, con alti standard di sostenibilità, servizi e ottime condizioni ambientali è una terra da vivere ogni giorno.

Cultura e tempo libero

Qualità della vita vuol dire anche cultura e svago. In Trentino si possono trovare alcuni dei poli museali più all’avanguardia del mondo, come il Museo della Scienza MUSE, progettato da Renzo Piano; il Museo dell’arte moderna MART di Rovereto; il Castello del Buon Consiglio di Trento e molto altro.

I festival che si svolgono lungo tutto l'arco dell’anno, attraggono esperti e turisti da moltissimi paesi. Uno su tutti, il Festival dell’Economia, ma anche il festival Oriente Occidente, o i Suoni delle Dolomiti.

Visita visittrentino.info per saperne di più!

Sistema sanitario

Il sistema sanitario e socio-assistenziale trentino è una eccellenza non solo italiana, ma anche europea.

17 strutture ospedaliere tra pubbliche e private, 13 strutture socio-sanitarie accreditate, 538 mila assistiti sono solo alcuni dei numeri che raccontano la qualità del servizio garantito a chi vive o si trova in Trentino.

Dal 2014 è attivo anche il Centro di Protonterapia, una struttura altamente specialistica dedicata alla cura dei tumori attraverso l’utilizzo di una tecnologia sofisticata e innovativa.