Il Trentino è una piccola terra dai grandi numeri e sono tanti i buoni motivi per cui dovresti scegliere questa regione per avviare oppure per espandere la tua impresa.

Nel cuore dell’Europa

Terra di confine, il Trentino si colloca nel cuore dell’arco alpino e dell’Europa.

Grazie alla sua posizione strategica la Provincia è servita da un sistema infrastrutturale e di servizi logistici e di trasporto particolarmente efficiente: i principali centri sono dislocati lungo l’arteria ferroviaria e autostradale del Brennero, che collega il Nord Est italiano all’Austria e alla Germania.

Qualità della vita e del lavoro

Qualità della vita e del lavoro in Trentino sono tra le più elevate d'Europa.

ll Trentino vanta un welfare moderno ed efficiente, un ottimo sistema scolastico, un servizio sanitario di primo livello ed un patrimonio naturalistico di straordinaria bellezza, stimolo per uno sviluppo imprenditoriale in grado di coniugare innovazione e sostenibilità.

LA TUA AZIENDA IN TRENTINO

 

Grazie ad un efficace sistema di facilitazioni, incentivi e strumenti a sostegno della crescita delle imprese, la scelta del Trentino come location per la tua impresa può rivelarsi davvero vantaggiosa.

Continua a leggere e scopri perché dovresti mettere il Trentino al primo posto tra le location adatte allo sviluppo di progetti d'impresa.  

In Trentino è presente un efficace sistema di facilitazioni, incentivi e strumenti a sostegno della crescita delle imprese e per l’attrazione e lo sviluppo di nuova imprenditorialità sul territorio.

Perchè investire in Trentino: incentivi, fiscalità e finanza >>

In Trentino la priorità è muoversi! Sia a livello fisico che a livello digitale, le infrastrutture trentine garantisco trasporti e scambi rapidi e agevoli.

Perchè investire in Trentino: posizione strategica e infrastrutture >>

Una regione, un unico punto di riferimento per le imprese: Invest In Trentino è il tappeto rosso per le aziende interessate a far crescere il proprio business in Trentino con servizi a 360°. 

Perchè investire in Trentino: accoglienza imprese >>

Con alti standard di sostenibilità, servizi efficienti e ottime condizioni ambientali, la Provincia autonoma di Trento è una delle regioni dai più alti standard di qualità della vita, il luogo ideale sia per le attività d'impresa sia per il tempo libero. 

Perchè investire in Trentino: vivere in Trentino, vivere il Trentino >>

La provincia di Trento mette a disposizione un vasto assortimento di aree industriali adatte all'insediamento e alla crescita di nuove imprese. Con il sostegno di Trentino Sviluppo le aziende interessate al Trentino possono accedere ai Poli dedicati alla Meccatronica e all'Innovazione Sostenbile oltre che a tutte le altre aree industriali del Trentino. 

Perché investire in Trentino: spazi per imprese >>

Formazione professionale, formazione continua, un’Agenzia del Lavoro moderna e orientata al mercato e l’Università di Trento sempre in vetta alle classifiche nazionali: in Trentino formazione e lavoro parlano la stessa lingua. 

Perchè investire in Trentino: formazione e opportunità professionali >>

Il Trentino è una terra ricca di opportunità. Scopri tutte le gemme del nostro territorio, dall’Università, ai laboratori specialistici sino ai centri di ricerca avanzata.

Perché investire in Trentino: le eccellenze del territorio >>

Grazie ad un piano di investimenti in ricerca e innovazione unico in Italia e un collaudato "sistema" con università e centri di ricerca eccellenti, il Trentino è uno dei territori più dinamici e innovativi in cui sperimentazione e supporto costituiscono un terreno fertile per le imprese.

Perché investire in Trentino: ricerca e innovazione >>