Workshop internazionale Inn4Mech
Una due giorni dedicata alle innovazioni nei sistemi di trasmissione di potenza e in particolare all'evoluzione della trasmissione di potenza

Oltre 160 partecipanti e 22 relatori provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento a Rovereto per Inn4Mech, il meeting internazionale dedicato al settore della meccatronica in scena oggi e domani a Rovereto.

Il tema centrale della prima edizione è il Future Powertrains, cioè la trasmissione di potenza, per applicazioni automobilistiche e fuoristrada, con focus particolare su ottimizzazione del gruppo propulsore, sistemi innovativi di controllo, tecnologie di rilevamento, modellazione, simulazione e tecnologie della comunicazione.

L’evento, che si è aperto nella mattinata presso il Teatro Zandonai, pone l’accento sulle prospettive del settore, con particolare attenzione alla necessità di rispondere alla crescente domanda di trasporto mondiale senza minare la salute del pianeta. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio spazio ai seminari tecnici su “Materiali e processi”, “Controllo e automazione”, “Simulazione e modellazione” ed “Elettronica e sensori” con aziende del calibro di FCA, Bosch, Dana, Nvidia, Siemens, docenti e ricercatori delle università inglesi di Southampton e Bath, del Politecnico di Milano e di Imamoter, l’Istituto per le macchine agricole e movimento terra del Consiglio nazionale delle Ricerche (CNR).

Domani si chiude con uno sguardo sulle reti e i programmi locali, nazionali ed europei a supporto della produzione e della ricerca meccatronica, ma anche con l’expo e le visite ai laboratori ProM Facility.