Da SPIN Accelerator Italy alla National Hockey League
Sense Arena conquista i Golden Knights
Ottobre 2019

Tra i partecipanti alla prima edizione di SPIN Accelerator Italy con un programma di virtual hockey training in grado di simulare l'allenamento su ghiaccio, la startup innovativa Sense Arena ha inaugurato un'installazione di addestramento presso la struttura di esercitazione VEGAS GOLDEN KNIGHTS della City National Arena. "Siamo entusiasti che VGK VR sia l'ultima aggiunta alla City National Arena", ha dichiarato Kerry Bubolz, presidente dei Vegas Golden Knights . "La tecnologia all'avanguardia di Sense Arena fornirà ai giocatori di hockey una modalità innovativa per migliorare le proprie abilità, offrendo ai fan una prospettiva del tutto nuova".

"La realtà virtuale è uno strumento di allenamento collaudato in molti settori e sport - ha dichiarato Bob Tetiva, fondatore e CEO di Sense Arena - siamo entusiasti di portarlo nel mondo dell'hockey. Sappiamo che i Golden Knights presteranno un'enorme attenzione su come la nostra tecnologia potrà migliorare performance sportiva, autovalutazione e riabilitazione dei giocatori".

Ma non è tutto. Il CEO di Sense Arena ha avuto l'opportunità di presentare la usa piattaforma alla Conferenza mondiale sull'industria VR (WCVRI) a Nanchang, in Cina. Lo sviluppo di applicazioni VR, insieme all'implementazione della tecnologia wireless 5G, sta accelerando la diffusione di esperienze innovative a miliardi di persone in tutto il mondo. Aziende come HTC, Qualcomm, Huawei prevedono che la realtà virtuale riuscirà a penetrare i mercati residenziali e commerciali a un ritmo sempre crescente.

Sense Arena ha sede in Repubblica Ceca a Praga e in nordamericana, a Burlington. E' leader mondiale nello sviluppo di programmi di allenamento tramite realtà virtuale per l'hockey con installazioni in 5 paesi. La piattaforma contiene oltre 80 esercitazioni create da professionisti dell'hockey e configurabili per tutte le età e livelli. Le esercitazioni sono specificamente progettate per sviluppare gli aspetti cognitivi e mentali del gioco e utilizzano algoritmi proprietari per fornire feedback e consigli immediati sulle prestazioni. 

Come funziona? Scoprilo nella video presentazione