Trentino Sviluppo presenta la "Guida alla finanza d'impresa"
Febbraio 2021

Febbraio 2021 è il mese dell’App Finanza.

Da questo mese è attiva la web app “Guida alla finanza d’impresa”, uno strumento messo a disposizione da Trentino Sviluppo per tutte le imprese in cerca di opportunità finanziarie e in grado di customizzare l’offerta di informazioni a seconda delle esigenze, dello stadio di sviluppo e della destinazione delle risorse dell’impresa. 

Il percorso della Guida alla finanza d’impresa si completa in pochi minuti e permette a tutti gli utenti di ottenere informazioni precise sulle diverse opportunità finanziarie disponibili, informazioni calibrate sulle specifiche dimensioni e caratteristiche aziendali.

Scegliendo tra le diverse opzioni presentate – tipologia d’impresa, classe di fatturato, settore, obiettivi aziendali, etc. – la guida restituisce un set di risposte mirate, aiutando l’utente ad orientarsi tra le varie opportunità finanziarie messe a disposizione da Trentino Sviluppo e dalla Provincia autonoma di Trento, con attenzione anche alle iniziative attive a livello nazionale per sostenere la nascita dell’impresa e per finanziare investimenti e piani di crescita oppure per l’internazionalizzazione. 

Strumenti finanziari per startup e network di investitori 

Per due tipologie particolari di utenti è previsto un contatto diretto con i responsabili di Trentino Sviluppo per servizi di assistenza personalizzata: 

  • Le startup e le imprese prive di conoscenze specifiche nel settore degli strumenti di equity possono orientarsi in pochi passi tra le numerose possibilità messe a disposizione, con la possibilità di dialogare con il personale di Trentino Sviluppo;
  • Gli investitori in cerca di opportunità in Trentino, a cui è riservata una categoria specifica della web app, entreranno in contatto con il network di investitori – Club Trentino degli Investitori – e con le migliori imprese trentine in cerca di capitali. 

Lo strumento finanziario più giusto per te: prova l’App finanza 

L’accesso alla Guida per la Finanza d’Impresa è semplice e gratuito.

Per accedere al servizio, clicca sul link alla GUIDA ALLA FINANZA PER LE IMPRESE e, una volta completati i vari step per affinare e calibrare la ricerca, basterà inserire un indirizzo e-mail per visualizzare le risposte.