Trentino Sviluppo accompagna il Trentino a SMAU 2020
Ottobre 2020

Con Trentino Sviluppo il Trentino sarà presente alla 57ma edizione di Smau, in programma dal 20 al 21 ottobre a Mico, Fieramilanocity, un evento al quale prendono parte ogni anno le più dinamiche Regioni italiane con il proprio ecosistema dell'innovazione: startup, incubatori, acceleratori, poli di innovazione e distretti tecnologici e che prevede, oltre ad una parte espositiva, un programma articolato di incontri e momenti di networking per stimolare la nascita di nuove partnership tra imprese innovative e startup da un lato e aziende e pubbliche amministrazioni di tutto il territorio nazionale dall'altro, ma anche investitori e operatori internazionali, interessati ad investire negli ecosistemi dell'innovazione italiana. 

Il Trentino a SMAU2020: Best practices e migliori startup  

Trentino Sviluppo sarà presente con uno stand per presentare il territorio e parlare di esperienze di eccellenza tecnologica, ricerca e innovazione con l’obiettivo di attrarre nuovi investimenti. In aggiunta allo stand, il Trentino parteciperà con rappresentati territoriali ai tavoli negli ambiti wellbeing, smart mobility, economia circolare e agrifood. 

Il focus della presenza a SMAU sarà sulle buone pratiche, i progetti virtuosi come Be Factory, l’ecosistema che alimenta la nascita di nuove iniziative e lo sviluppo dell’innovazione anche delle imprese esistenti.

Saranno presenti anche le 5 startup innovative trentine selezionate tra le 17 che si sono candidate: AnteMotion, Bitblocks, Bluetensor, Ciaomanager e Digital Mosaik. 

Nella pagina ufficiale della delegazione trentina a SMAU sono presenti dettagli e informazioni sui progetti imprenditoriali presenti all'evento milanese.