Trentino Sviluppo a SMAU 2018

Trentino Sviluppo, assieme a 8 startup del territorio, è a Smau 2018, dal 23 al 25 ottobre a Fieramilanocity.

Smau è da decenni uno dei principali eventi di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. Un roadshow ed una piattaforma di business matching per imprese e attori pubblici che operano nel mondo delle nuove tecnologie e del digital.

Trentino Sviluppo arriva a questo appuntamento forte di un sistema regionale dai grandi numeri: 410 chilometri di piste ciclabili, 500 itinerari di mountain bike, 8 bike park, 14 bicigrill e i 12 eventi sportivi internazionali legati alla due ruote organizzati nel 2017. Un ecosistema che alimenta la nascita di nuove imprese e attività di ricerca per favorire lo sviluppo di una mobilità smart e fare del Trentino un territorio apripista per numerose innovazioni legate a questo settore.

A Smau saranno presenti, assieme a Trentino Sviluppo, FBK - Fondazione Bruno Kessler, Università di Trento e 8 startup innovative, le cui proposte spaziano dalle soluzioni di realtà virtuale e aumentata per la promozione territoriale alla piattaforma per la promozione di strutture ricettive ecosostenibili, fino ai dispositivi indossabili per il monitoraggio dei parametri vitali.