Munich Network cerca la "startup del mese"

Invest In Trentino e Munich Network presentano il contest “Startup of the Month”, la prima di una serie di opportunità per startup e imprese innovative trentine che vedranno la luce grazie alla partnership stretta nell’estate 2021 da Trentino Sviluppo e il prestigioso network bavarese che riunisce il meglio dell’industria, della ricerca e dell’innovazione nata e sviluppata nella regione tedesca.  

Il concorso per startup di Munich Network: perché partecipare? 

Attraverso il contest "Startup of the Month", Munich Network si propone di selezionare e promuovere nella propria rete le più innovative startup tecnologiche B2B. Per tutte le imprese coinvolte si tratta di un’importante opportunità di networking internazionale all’interno di una community, quella gestita dal network bavarese, composta da aziende leader in Germania e all'estero (Audi, Bosch, Zeiss), istituti di ricerca, investitori, società di consulenza, ONG e imprenditori. 

Con la “Trentino Edition” del contest, per la prima volta questa opportunità è estesa alle imprese trentine: la startup del mese di novembre 2021 entrerà nell’esclusivo gruppo LinkedIn di Munich Network in cui potrà promuovere il proprio business ad oltre 300 decision maker, beneficiando di preziosi contatti diretti con manager dell'innovazione di importanti corporate e investitori da tutto il mondo.

La startup del mese parla Trentino: scopri chi cerca Munich Network 

Il progetto lanciato dal network bavarese è aperto alle migliori startup e scaleup tecnologiche pronte a lanciare sul mercato le rispettive tecnologie. Per l’edizione riservata all’innovazione “made in Trentino”, il contest ha un target tecnologico molto preciso: potranno partecipare soltanto i progetti d’impresa in grado di sviluppare applicazioni innovative B2B - B2B2C che offrano soluzioni basate sulle seguenti tecnologie: 

  • AI
  • nuovi protocolli di comunicazione (5G)
  • blockchain 
  • tecnologia dei sensori 
  • produzione additiva 
  • nuovi materiali

Munich Network & “Startup of the Month”: candidati con un video pitch!  

Per tutte le startup e scaleup hi-tech trentine interessate, il termine per candidarsi è previsto per lunedì 8 novembre 2021. La modalità scelta è quella del video pitch: è sufficiente inviare un breve filmato di 3 minuti a info@investintrentino.it in cui presentare, in lingua inglese, la propria azienda e la propria soluzione tecnologica. Un gruppo di esperti di Munich Network si occuperà poi di selezionare la proposta più interessante e innovativa.

I video devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Formati supportati: MP4, MPEG-1, QuickTime, formato WebM 
  • Rapporto d’aspetto: 16:9 (video orizzontale, non verticale o quadrato)
  • Essere in inglese

Possono essere costituiti da:

  • Una o più persone che parlano della startup/scaleup e della sua soluzione tecnologica guardando in camera;
  • Immagini di una o più persone che parlano guardando in camera, alternate da immagini di copertura (riprese o animazioni grafiche che mostrano la soluzione tecnologica);
  • Riprese o animazioni grafiche della soluzione tecnologica, con voiceover di spiegazione.

Startup of the Month | Candidati qui

Profilo delle startup e scaleup tecnologiche a cui si rivolge “Startup of the Month”

Il contest “Startup of the Month” si rivolge a startup e scaluep trentine che:

  • lavorano con applicazioni innovative B2B, B2B2C in tutti i settori che daranno forma al futuro e offrono soluzioni basate sulle ultime tecnologie come AI, blockchain, tecnologia dei sensori, produzione additiva, nuovi materiali, applicazioni verticali che utilizzano protocolli 5G, ecc;
  • possono già dimostrare la funzionalità della loro soluzione;
  • sono alla ricerca di venture capital/investimenti strategici, clienti o partner per progetti pilota congiunti o cooperazioni di sviluppo;
  • devono avere sede in Provincia autonoma di Trento

Benefici per la startup o scaleup vincitrice del concorso

La startup che verrà selezionata come "Startup of the Month" riceverà l'accesso al gruppo LinkedIn di Munich Network e potrà così fare rete direttamente con i suoi membri, che sono realtà internazionali di altissimo profilo tecnologico come Audi, Siemens, EIT InnoEnergy, Airbus e molte altre.

Che cos’è Munich Network

Scopri di più su Munich Network