Il Trentino protagonista della Forbes Digital Revolution
Ottobre 2020

Da nicchia iper-specialistica il digitale è diventato ormai parte integrante delle nostre vite: negli oggetti che acquistiamo, nel modo in cui impariamo, lavoriamo e produciamo, entrando persino dentro il nostro corpo.

Siamo davvero pronti a sfruttare al meglio queste opportunità? Quanta strada c’è ancora da fare per portare i risultati della ricerca nella nostra vita quotidiana? Forbes Italia prova a rispondere questi quesiti con Forbes Digital Revolution, un evento multimediale pensato per raccontare la rivoluzione digitale in atto ormai in tutti i paesi prendendo spunto da casi concreti e best practices in diversi settori economici.

Il “caso Trentino” e le tecnologie abilitanti 

Il Trentino sarà protagonista del workshop “Le tecnologie abilitanti. Come il digitale cambia il modo di vivere e produrre: dalla fabbrica ai campi, passando per la (nostra) salute” previsto per venerdì’ 23 ottobre 2020 alle ore 15.00 e incentrato sull’analisi delle prospettive digitali nella produzione industriale e nella vita quotidiana delle persone con un focus specifico sulle tecnologie abilitanti. 

Una startup d’eccezione e relatori provenienti da alcuni dei più importanti attori del “Sistema Trentino” della ricerca e dell’innovazione: tra i relatori del workshop Trentino saranno presenti Paolo Traverso, direttore del centro IRST (Fondazione Bruno Kessler-ICT), Mauro Casotto, direttore operativo di Trentino Sviluppo, Luca Mion, responsabile Unità Innovazione & Techtransfer di Hub Innovazione Trentino e Mattia Bolzan, chief technology officer di PreBiomics. 

Il workshop sarà disponibile sul sito forbes.it e sui canali social (Facebook e LinkedIn) di Forbes Italia.