European SportsTech Report 2019
I numeri dell'industria dello sport

Il report più autorevole e influente nell'ambito sport-tech in Europa ha inserito – per la prima volta – Spin Accelerator Italy tra i più importanti acceleratori di startup sportive a livello europeo.

Lo studio, quest'anno alla sua seconda edizione, ha calcolato che l'industria dello sport-tech ha registrato un picco storico di accordi commerciali, raggiungendo la cifra di oltre 360 milioni di euro con una crescita annuale del 27% dall'anno 2017. Nel panorama dello sport-tech sono presenti ben 48 accordi e trattative commerciali da 1 milione di euro (o più), a dimostrazione del fatto che gli investitori sono propensi a fare investimenti significativi.

Il report sottolinea anche come il numero delle iniziative (specialmente eventi e programmi di accelerazione/incubazione) per sostenere lo sviluppo delle startup e promuovere la crescita dell’ecosistema siano fortemente in crescita.

Nell'analisi sono evidenziati i dati relativi a startup, investitori e investimenti, programmi di accelerazione/incubazione, eventi, premi, iniziative e progetti, con uno sguardo alle prospettive future.

A pag. 66, tra le iniziative in ambito sport-tech a supporto delle startup, viene citato SPIN Accelerator Italy, un programma di accelerazione per startup dedicate allo sport promosso da Trentino Sviluppo Università di Trento in collaborazione con HYPE-Sports Innovation. Le startup selezionate potranno svolgere un periodo di 16 settimane di incubazione gratuita con mentorship personalizzata, laboratori all’avanguardia e formazione specialistica.  Al vincitore, un premio di 10 mila euro in denaro per l'acquisto di servizi e consulenze. Info e iscrizioni: spin-accelerator.com.

Scarcia il report