Arriva l'Academy 4.0
E' in partenza la nuova Academy per formare i “meccanici 4.0”. Già previste 12 assunzioni

La riparazione e la gestione dei giganti della strada, così come di tutti i mezzi di trasporto commerciali e industriali, sono sempre più complesse. L’evoluzione dei sistemi di guida, dalla meccanica al più ampio ambito meccatronico, si accompagna alla necessità di figure professionali spesso difficili da trovare.

Una risposta arriva dalla nuova “Academy automotive truck&trailers”, presentata oggi e frutto della partnership pubblico-privata tra Trentino Sviluppo, ENAIP Trentino - Cfp ENAIP Villazzano, Interservice, Maurelli Distribuzione e Randstad Italia. L’iniziativa nasce infatti dalla constatazione di una carenza sul territorio provinciale di figure lavorative con competenze nella riparazione di camion e semirimorchi e nella diagnostica di mezzi pesanti. Un settore diffuso in Trentino che ha già espresso vivo interesse per l’iniziativa.

La proposta si rivolge a giovani inoccupati e disoccupati formati in ambito meccatronico e si struttura in due percorsi successivi da 24 posti: Tecnico meccanico d’officina e Tecnico diagnostico.

La partecipazione è gratuita, previa selezione. Scadenza 4 luglio.