Area Industriale Grigno

Caratteristiche del sito

UBICAZIONE

L’area si trova in località Roncade a lato della S.S. 47 della Valsugana.  

 

CONSISTENZA

Si tratta degli ultimi ambiti non ancora edificati della vasta area per impianti produttivi di interesse provinciale di Grigno. L’area è interamente pianeggiante, dotata di tutte le opere di urbanizzazione e ottimamente collegata, tramite svincolo dedicato, con la viabilità principale. Risultano nella disponibilità provinciale due lotti, rispettivamente di circa 22.000 mq e 4.000 mq.

Si tratta di due appezzamenti distinti non accorpabili, di forma regolare, pianeggianti, dotati di tutte le infrastrutture necessarie ed in ottima posizione in quanto molto visibili dalla viabilità principale. Il lotto maggiore è attraversato in direzione est ovest dal collettore intercomunale e pertanto nel contratto di cessione dovrà essere inserita apposita servitù di fognatura a favore della Provincia. 

Nella parte verso la SS 47 è presente una linea in media tensione interrata a servizio della zona produttiva di proprietà SET. 
 

DESTINAZIONE URBANISTICA

L’area in oggetto è classificata come area produttiva del settore secondario di livello provinciale di cui all’art. 42 delle N.d.A.

Si evidenzia come sia in atto una variante del PRG che interessa anche l’area oggetto di cessione che prevede l’adeguamento della cartografia di piano alla nuova mappa catastale recentemente entrata in vigore. In sostanza sono state variate le configurazioni e le superfici di alcune realità fondiarie oggetto del presente trasferimento. 

  • Lotto minimo: 1.000 mq. 
  • Rapporto massimo di copertura: 60%
  • Altezza massima: 10 m
  • Rapporto verde alberato: 5%

 

 

Share