Area Industriale Castello Molina di Fiemme

Caratteristiche del sito

UBICAZIONE

La zona produttiva in oggetto è situata al confine orientale dell’abitato di Molina di Fiemme in località Ruaja, in fregio alla SP 232 di fondovalle. 

 

CONSISTENZA

Il Piano Attuativo suddivide l’area in 3 comparti, denominati A, B, C: il primo situato lungo la strada di fondovalle, il secondo lungo la futura strada interna di servizio, entrambi in zona sostanzialmente pianeggiante ed il terzo più a monte lungo il conoide in zona caratterizzata da elevati dislivelli ed il cui utilizzo comporta maggiori spese di urbanizzazione ad oggi non programmate.

La Provincia sta attualmente proseguendo con il completamento delle opere di urbanizzazione interessanti i comparti A e B ed in particolare è in corso di appalto la realizzazione della strada di gronda interna comprensiva del nuovo accesso lungo la strada di fondovalle. I lavori dovrebbero terminare presumibilmente entro l’estate 2020. 

 

DESTINAZIONE URBANISTICA

L’area in oggetto è classificata come area produttiva del settore secondario di interesse provinciale di progetto, soggetta a Piano di Attuazione. Detto piano con funzione anche di variante al PRG è già stato approvato.

 

 

Share