Un webinar sulle principali misure a sostegno delle PMI innovative trentine
INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Trentino Innovazione PMI è un'iniziativa di sistema con cui la Provincia autonoma di Trento si impegna in maniera concreta a supportare il comparto delle piccole e medie imprese innovative del territorio. Sostenere le PMI significa infatti - soprattutto in questo momento delicato segnato dalla pandemia Covid19 - sostenere la ripresa economica e la ripartenza delle attività produttive.

Di qui l'idea di proporre un webinar interattivo che riassuma e presenti le principali misure in tal senso messe in campo dai diversi attori del sistema:

 

VOUCHER DIGITALE IMPRESA 4.0 (CCIAA Trento)
Iniziativa a supporto di progetti finalizzati all'introduzione di nuove competenze e tecnologie digitali nella gestione aziendale, finanzia l’acquisizione dei relativi servizi formativi e/o di consulenza.

DIGITAL INNOVATION HUB (Hub Innovazione Trentino - Confindustria Trento)
Il Digital Innovation Hub accompagna le imprese nel loro percorso di innovazione verso l'Industria 4.0, offrendo supporto nell'attuazione delle strategie di automazione e trasformazione digitale.

BANDO RICERCA E SVILUPPO (Fondazione Caritro e Cariverona)
Bando per stimolare e sostenere progetti dell’area Triveneto che prevedano risultati e ricadute applicative per i contesti produttivi locali e per facilitare l’incontro e la collaborazione attiva di imprese con centri di ricerca e giovani ricercatori.

PREMIO INNOVAZIONE PMI (Trentino Sviluppo)
Premio che valorizza le eccellenze imprenditoriali locali, diffonde nelle piccole/medie imprese la cultura dell’innovazione e informa gli imprenditori sugli strumenti, anche finanziari, a supporto dell’innovazioneA fine webinar, LCA Studio Legale, presenterà le possibilità per le PMI Innovative di accedere al mercato dei capitali attraverso.

Trentino Innovazione PMI: replay
SCARICA LE SLIDE E RIVIVI GLI INTERVENTI DEGLI ESPERTI

Il webinar, con la moderazione di Trentino Sviluppo, si è tenuto giovedì 30 aprile registrando la presenza di un numero record di imprese

In questa pagina sono raccolti gli interventi di presentazione di ciascun relatore per mettere a disposizione di tutte le aziende l’accesso alle informazioni specializzate sulle opportunità offerte dal Sistema Trentino.  

Vuoi ricevere direttamente nella casella postale tutte le informazioni su bandi, incentivi e opportunità per le imprese? Scegli gli argomenti su cui vuoi essere informato e personalizza la tua newsletter di Trentino Sviluppo. 

Iscriviti alla newsletter

Trentino Innovazione PMI | Bando Voucher digitali impresa 4.0

Michele Passerini, vicesegretario generale della Camera di Commercio di Trento, presenta lo strumento Voucher digitali impresa 4.0. 

Contatti: impresadigitale@tn.camcom.it
Info: https://www.tn.camcom.it/

Bando Voucher digitali impresa 4.0 | Slide dell'intervento 

Guarda il video integrale

Trentino Innovazione PMI | Digital Innovation Hub

Francesco Placentino, technology transfer manager di HIT-Hub Innovazione Trentino, presenta lo strumento Digital Innovation Hub promosso da HIT e da Confindustria Trento.

Contatti: trento@dih-taa.eu
Info: https://dih-taa.eu

Digital Innovation Hub | Slide dell'intervento 

Guarda il video integrale

Trentino Innovazione PMI | Bando Ricerca e Sviluppo

Filippo Manfredi, direttore di Fondazione Caritro, presenta il bando ricerca e sviluppo promosso da Fondazione Caritro e Fondazione Cariverona.

Contatto: orsini@fondazionecaritro.it
Info: https://www.fondazionecaritro.it/

Bando ricerca e sviluppo | Slide dell'intervento

Guarda il video integrale

Trentino Innovazione PMI | Premio Innovazione PMI

Luca Capra, vicedirettore dell'Area incubazione e startup di Trentino Sviluppo, presenta il Premio Innovazione PMI.

Contatti: luca.capra@trentinosviluppo.it
info: https://investintrentino/innovazionePMI

Premio Innovazione PMI | Slide dell'intervento

Guarda il video integrale

Trentino Innovazione PMI | Accesso ai capitali

Benedetto Lonato di Lca Studio Legale presenta alcuni strumenti di accesso ai capitali. 

Contatti: benedetto.lonato@lcalex.it
Info: https://lcalex.it

Accesso ai capitali | Slide dell'intervento 

Guarda il video integrale 

Condividi