Nella Trentino Startup Valley sta per suonare il gong di una nuova sfida.

Il 25 febbraio alle ore 17:00 in diretta streaming si terrà il Validation Day e negli ambienti di Trentino Sviluppo e HIT – Hub Innovazione Trentino si stanno scaldando i motori per premere l’acceleratore verso il mercato vero.

Le quattro startup che sono arrivate al termine della seconda fase del programma avranno infatti l’occasione di presentare al meglio la propria idea di business per fare colpo su possibili investitori e passare all’ultimo step, quello del Go-to-market. Qui riceveranno formazione specifica per avere accesso alla finanza, avranno momenti di networking con investitori e business angel e conosceranno strumenti come il matching fund e l’equity crowdfunding.

Ecco le quattro startup che si sfideranno al Validation Day:

TESSA

TESSA offre una soluzione innovativa per l’agricoltura composta da sensoristica diffusa e servizi software basati sull’intelligenza artificiale che consente il controllo ed il miglioramento della produzione, oltre ad un risparmio nell’uso delle risorse e nel rispetto della sostenibilità ambientale. 

NEST 

NEST è l’unità di alloggio alternativo energeticamente autosufficiente, a zero impatto ambientale, che garantisce un soggiorno esperienziale a 360° nella natura. Grazie alle unità NEST sarà possibile pernottare in luoghi esclusivi senza rinunciare al comfort, distaccandosi dal concetto di soggiorno tradizionale. 

TxC2

Già vincitrice del primo Bootstrap di Trentino Startup Valley, TxC2 è una startup EdTech che fornisce un servizio innovativo e scalabile per rendere lo studio più efficace, facile e a portata di mano. Attraverso un box IoT, permette di creare annotazioni digitali in tempo reale e cattura le interazioni per produrre un breve riepilogo della lezione.

D3 (DCube)

D3 è un progetto legato a due mondi: green economy e machine learning. Obiettivo è l’ottimizzazione del trattamento acque con raccolta, validazione e analisi di dati da impianti di depurazione, generando modelli predittivi e promuovendo uno sviluppo basato su sostenibilità, efficienza e circolarità.

COME ISCRIVERSI ALLA DIRETTA STREAMING DEL VALIDATION DAY

La diretta del Validation Day è aperta a tutti gli startupper, i ricercatori, gli investitori e gli appassionati interessati a scoprire di più sulle idee messe in campo dai giovani team durante i pitch. 

Al Validation Day seguirà a ruota l’appuntamento con il Demo Day. Anche in questa sfida le startup protagoniste saranno quattro, quelle selezionate per la seconda edizione di Trentino Startup Valley. Le nuove arrivate avranno l’opportunità di presentarsi davanti alla Commissione di Valutazione per guadagnarsi l’accesso alla seconda fase e incentivi fino a 20 mila euro.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form Trentino Startup Valley | Validation1 & Demo Day2.

ENTRA NELLA "TRENTINO STARTUP VALLEY"

Scrivi qui la tua mail e ricevi immediatamente l'ebook completo dedicato al programma. 

Questa non è la sottoscrizione a una newsletter! Non ti invieremo alcuna altra comunicazione a meno che tu non lo voglia.