Rivivi il Bootstrap Demo Day del 24 giugno 2020! 
Al 1° POSTO il software per la formazione a distanza di TxC2. PREMIATE ANCHE DCUBE E TESSA!

È TXC2 la startup vincitrice del primo “Bootstrap” di Trentino Startup Valley. Lo hanno deciso i cinque giurati che hanno assistito alla sfida degli 11 team finalisti del percorso di accompagnamento imprenditoriale d’eccellenza promosso da Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino. TXC2, fondata dal matematico Tiziano Lattisi e dalla ricercatrice in Scienze Informatiche Hwang Hyeon Kyeong, ha ideato una soluzione per digitalizzare le lezioni, un supporto utile in questi tempi di distanziamento sociale ma non solo. L’idea è stata premiata con 2.000 euro in gettoni da utilizzare nella “fase due” del programma, oltre che con l’accesso alla finale nazionale del Premio PNICube.

Sul podio di Trentino Startup Valley anche i sistemi intelligenti per depuratori ideati da DCube e i sensori agritech per la gestione agricola di Tessa, premiati rispettivamente con 1.500 euro e 1.000 euro. Entrambe le tecnologie consentono il risparmio di risorse idriche favorendo la sostenibilità ambientale. A tutti gli altri 8 finalisti ammessi alla seconda fase del programma sono andati 500 euro in gettoni.

La menzione speciale per il miglior pitch è andata infine a PhoQs conil suo sensore miniaturizzato per monitorare la qualità dell'aria.

«Siamo contenti del successo riscosso da Trentino Startup Valley, un ambiente protetto voluto dalla Provincia per offrire supporto qualificato, competente ed efficace alle idee innovative pronte a passare dalla fase progettuale al mercato» ha commentato l’assessore provinciale allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento Achille Spinelli, ospite del demo day. 

Scarica l'ebook per saperne più sul 1° Bootstrap di Trentino Startup Valley!