I giovani talenti dell'innovazione incontrano le imprese
Imprese trentine e studenti lavorano insieme per trovare soluzioni tecnologiche a sfide complesse legate all’innovazione di prodotto e di processo.

La seconda edizione di Scintille è promossa da Trentino Sviluppo in collaborazione con VGen, startup che raggruppa giovani innovatori italiani che si mettono a disposizione delle imprese per immaginare nuovi scenari di trasformazione digitale.

Gli obiettivi di Scintille

Le finalità del progetto sono:

  • supportare le imprese con la proposta di specifiche soluzioni per facilitare progetti di innovazione di prodotto e processo;
  • favorire l’incontro tra giovani innovatori e imprese al fine di promuoverne la collaborazione.
Chi può partecipare

Le imprese interessate a partecipare alla seconda edizione di Scintille dovranno essere attive nei settori definiti prioritari nella Smart Specialisation Strategy, che individua le traiettorie e le tecnologie abilitanti su cui verrà canalizzata una grossa fetta degli investimenti comunitari negli anni 2021-2027. Le aree individuate sono:

  • Sostenibilità, montagna e risorse energetiche,
  • ICT e trasformazione digitale;
  • Salute, alimentazione e stili di vita;
  • Industria Intelligente

Per aderire al progetto le imprese dovranno inoltre avere una sede operativa sul territorio della Provincia autonoma di Trento, essere costituite da almeno un anno, avere almeno 10 dipendenti ed essere in possesso di tutti requisiti per contrarre con la pubblica amministrazione e privi delle ragioni ostative previste dall’art. 80 del D.lgs. 50/2016 ss.mm. 

Come iscrivere la tua impresa

La manifestazione di interesse relativa al presente avviso pubblico deve pervenire a Trentino Sviluppo entro e non oltre il 15 settembre 2021, a pena esclusione, tramite la piattaforma on line Agorà

Per informazioni e richieste di chiarimento è possibile contattare Trentino Sviluppo (Romina Falagiarda, romina.falagiarda@trentinosviluppo.it) entro e non oltre il giorno 14 settembre 2021.

 

Per maggiori informazioni scarica l'avviso pubblico!