Un Trentino che non ti aspetti, ancora tutto da esplorare
Scopri i motivi che fanno di Rovereto uno dei luoghi più innovativi d'Italia

>> Read it in English

Rovereto capitale dell’innovazione. Un binomio stretto, quello della Città della Quercia con l’industria e con la tecnologia, confermato quest’anno dall’arrivo in Vallagarina di Wired Next Fest, la più importante manifestazione a partecipazione gratuita in Italia dedicata all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali.

Il 6 e 7 maggio 2023 Rovereto accoglierà i visitatori della decima edizione del festival promosso da Wired Italia che ha scelto il Trentino per animare un dibattito attorno al futuro innovativo del Belpaese, con al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo. Il Wired Next Fest Trentino sarà una vera e propria edizione diffusa, con le vie e alcuni tra i più celebri palazzi storici della città pronti ad ospitare incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro ancora.

Non esiste un Wired Next Fest senza ospiti nazionali e internazionali di qualità e l’edizione trentina non fa eccezione: continua a seguire Invest in Trentino per scoprire tutto sui protagonisti del festival pronti a confrontarsi sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per il nostro Paese. 

Vuoi partecipare al Wired Next Fest Trentino? Registrati qui! 

Wired Next Fest Trentino: perché a Rovereto?

Perché Wired Next Fest a Rovereto? Sono tanti i motivi per cui Wired Italia e la Provincia autonoma di Trento hanno scelto la città trentina per ospitare la più famosa kermesse nazionale interamente dedicata all’innovazione: 

  • una storia e una tradizione industriale di prim’ordine 

  • un tasso di innovazione tra i più alti d’Italia 

  • un efficace sistema di incubazione e sostegno all’impresa

  • piani precisi per il futuro – innovativo, digitale e sostenibile – del Trentino 

Per questo motivo Invest in Trentino ha scelto di accompagnare l’arrivo in Trentino del Wired Next Fest con "Why Wired Rovereto", un approfondimento in 3 puntate dedicato alla storia, al presente e al futuro di Rovereto, città che si candida come meta ideale per tutti i professionisti e le imprese innovative in cerca di un ambiente fertile in cui far crescere le proprie idee.

Il cuore pulsante dell’innovazione in Trentino “batte” a Rovereto, scopri perché con "Why Wired Rovereto".