FORMAZIONE E COACHING PER IMPRESE ALLA CONQUISTA DEGLI INVESTITORI

Investor Day è l'evento annuale di matching tra startup e PMI innovative del territorio trentino e una selezione di investitori, business angel, fondi di venture capital, banche e corporate.  

L'evento, promosso da Trentino Sviluppo a partire dal 2020, rientra tra le iniziative promosse a livello provinciale per sostenere le startup e le piccole imprese innovative del territorio nel loro processo di crescita e sviluppo. Per questo motivo, Investor Day non si limita al momento d'incontro tra imprese e investitori - l'annuale "Investor Day" - ma è composto anche da un percorso di formazione e accompagnamento al fundraising chiamato Investor Track. 

Grazie al programma completo - Investor Track e Investor Day - il Trentino è in grado di selezionare e formare ogni anno startup e PMI innovative in fase di raccolta di capitali, offrendo loro la possibilità di acquisire nuove competenze con cui trasformare i propri pitch in strumenti efficaci per raccogliere capitali e per stringere partnership strategiche commerciali e industriali. 

Investor Day e il Trentino: un programma di successo 

Dopo una prima edizione di successo - tutte e cinque le aziende protagoniste dell’edizione 2020 hanno raccolto investimenti da privati, per un valore complessivo, ad oggi, pari a 1 milione e 450 mila euro - il programma di sostegno alla patrimonializzazione delle imprese trentine ha vissuto una seconda edizione con 130 investitori privati ad assistere ai pitch delle 6 imprese innovative finaliste. 

L'edizione 2022, tenutasi il 7 giugno, ha visto sfidarsi sul palco 5 imprese ad alto potenziale innovativo ed espressione di alcuni dei settori più interessanti per gli investitori come biotech, medtech e fintech.   

Anche l'ultima edizione di Investor Day non ha deluso le aspettative. Il 18 maggio 2023 6 startup innovative hanno avuto modo di presentare i propri prodotti e servizi al pubblico specializzato nella splendida cornice del Mart - Museo di arte contemporanea di Trento e Rovereto. Vuoi scoprire di più sulle startup che si sono presentate agli investitori? Visita la vetrina delle aziende trentine in fundraising! Troverai maggiori informazioni sulle imprese nelle pagine dedicate e nelle schede di approfondimento. 

Aggiornamento: 18 aprile 2024

Fino alle ore 12:00 del 9 maggio 2024 le startup e PMI innovative interessate possono inviare le proprie candidature per l'Investor Track 2024, il percorso di coaching e formazione al fundraising che accompagnerà una selezione di imprese in fase di raccolta di capitali all'Investor Day 2024, evento previsto per settembre. 

Consulta la pagina dedicata sul sito di Trentino Sviluppo


ALTRE OPPORTUNITÀ DAL SISTEMA TRENTINO

Il Trentino sostiene la tua impresa! Scopri le altre iniziative a disposizione di startup, PMI, e investitori.