Organic Trentino è la piattaforma di Trentino Sviluppo dedicata alle imprese attive nel settore della trasformazione dei prodotti biologici.

#discover organictrentino: guarda il video introduttivo del progetto. 

Perchè Organic Trentino?

Il comparto biologico trentino suscita sempre maggiore interesse a livello internazionale.

I prodotti biologici maggiormente rappresentati sono l'ortofrutta, con particolare riferimento a mele, uva e piccoli frutti, i prodotti derivati dalla lavorazione del latte e della carne, l'olio extra vergine di oliva, la pasta, i prodotti da forno e i prodotti dolciari, il pesce e la birra artigianale. 

Dai numeri positivi del biologico trentino - presentati nell'infografica - nasce l'esigenza di dar vita alla piattaforma Organic Trentino:

  • un luogo virtuale in cui creare nuove sinergie e connessioni

  • un portale aggiornato sulle opportunità, sui bandi e sulle occasioni formative per chi opera nel biologico in Trentino. 

  • il punto di riferimento per le imprese trentine attive nel settore della trasformazione dei prodotti biologici 

Organic Trentino a Biofach

Il Trentino vola a Biofach!

La partecipazione al maggiore evento mondiale dedicato al biologico con lo Stand Trentino è una delle iniziative più importanti di Organic Trentino.

La presenza a Biofach non si limita ad offrire importanti opportunità commerciali per le imprese coinvolte puntando anche alla valorizzazione in senso più ampio del sistema di produzione del biologico trentino, un sistema che comprende aziende, prodotti, ricerca e innovazione del settore alimentare. 

Dal 14 al 17 febbraio, un gruppo di imprese trentine parteciperà a Biofach 2023 a Norimberga. 

 

 

 

Organic Trentino: info e contatti

Sei interessato a Organic Trentino e vorresti scoprire tutti i vantaggi per la tua imprese? Hai bisogno di maggiori informazione su una o più iniziative promosse nell'ambito della nuova piattaforma dedicata alle imprese di trasformazione con certificazioni biologiche?

Il team internazionalizzazione di Trentino Sviluppo è a tua disposizione! 

Infointernazionalizzazione@trentinosviluppo.it