IoT applicato al monitoraggio dei green dei campi da golf: scopri di più su Mint, startup promossa da Trentino Sviluppo nell'edizione 2023 di Investor Day

Mint è una startup Innovativa specializzata nell'IoT applicato all'agricoltura di precisione e al monitoraggio ambientale. Con il sensore innovativo VARDEMA - SMART GOLF offre un servizio per il monitoraggio dei green dei campi da golf.

Mint fa parte dei 6 team selezionati da Trentino Sviluppo per partecipare all'Investor Day, l'evento annuale in cui alcune tra le più interessanti PMI e startup innovative trentine si presentano ad un pubblico composto da business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.

MINT: il progetto In breve

Progetto: IoT applicato al monitoraggio dei green dei campi da golf

Settore: Agritech (golf)

Contatto: Davide Galetti (SEO) 

Email: direzione@mintech.it

Websitewww.mintech.it

Problema

Le malattie dei green dei campi da golf sono difficili da rilevare e si diffondono molto velocemente: le perdite monetarie per manutenzione e prodotti chimici sono alte e cala il prestigio del campo.

Soluzione

Servizio per il monitoraggio dei green dei campi da golf, tramite un dispositivo con fotocamera installato a bordo dei green mowers, un'app e due algoritmi di intelligenza articiale che permettono di conoscere la posizione delle malattie da remoto.

Mercato

Ci sono 38.864 campi da golf nel mondo, per un totale di oltre 100.000 green mowers equipaggiabili. L'obiettivo è arrivare al 10% di questi.

Clienti

I clienti sono le società che gestiscono i campi da golf. Come partner/cliente si sono identificate quelle aziende che svolgono servizi di manutenzione del verde e i rivenditori di macchine operatrici.

il Team
  • Galetti Davide (CEO), socio fondatore - ingegnere elettronico
  • Corte Davide (CMO), marketing e sviluppo delle strategie aziendali

Consulenti:

  • Corte Fabio (imprenditore, consulente commerciale) 
  • Francesca Vecchi (ingegnere gestionale, consulente operativo)

Partnership strategiche:

  • RedLynx Robotics 
  • Dolomiti Golf
  • Le Origini Golf Service 
  • Mantova Golf
DOWNLOAD AREA 

Scarica la scheda di approfondimento realizzata da Mint per l'Investor Day 2023

Vuoi scoprire di più sul progetto di Mint? Scarica il pitch integrale 

 

Condividi