PREPARARSI ALLA RIPRESA CON I CONSIGLI DEGLI ESPERTI  

LINK-Futuro è il nuovo format ideato da Trentino Sviluppo per offrire a imprenditori, lavoratori e professionisti una serie di "pillole di ripresa" con cui dotarsi di nuove chiavi di lettura di una realtà, quella post-Covid-19, che necessita di spunti innovotivi per rimettersi in gioco e ritornare ad essere competitivi. 

Nel progetto LINK-Futuro la parola d'ordine è "ripresa": i consigli degli esperti, pensati per aiutare le aziende a riorganizzare il lavoro in questa nuova fase, mirano ad aiuare le imprese ad imboccare la via più rapida verso la ripresa economica, superando le difficoltà imposte dall'epidemia di Coronavirus. 

PILLOLE SETTIMANALI PER LA RIPRESA

Una puntata a settimana e una videointervista con economisti, sociologi, antropologi, formatori, esperti di organizzazione aziendale. Dall’analisi, anche critica, dei due mesi appena trascorsi di emergenza pandemia Covid-19, gli esperti ne traggono un distillato di insegnamenti, valori, strumenti che potranno, e dovranno, essere perseguiti e coltivati per permettere al tessuto economico trentino di ripartire dopo un periodo così pesante di lock-down.

Vuoi ricevere direttamente nella casella postale tutte le informazioni su bandi, incentivi e opportunità per le imprese? Scegli gli argomenti su cui vuoi essere informato e personalizza la tua newsletter di Trentino Sviluppo. 

Iscriviti alla newsletter

#1 LINK FUTURO | Comunicazione, nuovi scenari

Ai tempi dello smart working cambiano valori e relazioni in azienda, entrano nuovi tag di comunicazione e nuove figure come il Risk manager, vi è una forte necessità di pianificazione, che non prescinde da una maggiore fiducia nei collaboratori e dalla loro partecipazione attiva alla vita aziendale. 

La prima testimonianza è quella di Lelio Alfonso (Comin and Partners), esperto di comunicazione con una lunga esperienza alle spalle nel campo delle relazioni istituzionali e con i media che presenta 3 consigli per progettare la comunicazione aziendale del futuro

#2 LINK FUTURO | Organizzazione aziendale. Qualità su tutto

Una leadership diretta, militare come quella di uno “scacchista” in questo momento è la migliore? Ne parliamo con Emanuela Chemolli, esperta in comportamenti organizzativi aziendali.

#3 LINK FUTURO | Sport, valori per l'impresa

Fare squadra fa sempre la differenza.

Ne parliamo con Angelo Lorenzetti, coach dell'Itas Diatec Trentino Volley .

#4 LINK FUTURO | Empatia e critical thinking

Come stimolare la creatività e trovare nuovi ambiti verso cui orientare la propria attività?

Ne parliamo con Alessandro Garofalo, esperto di innovazione.

#5 LINK FUTURO |  Marketing e Comunicazione

Comunicare in questo momento significa essere vicini al sentire delle persone e  sinceri rispetto a ciò che si ha da offrire.

Ne parliamo con Paolo Iabichino, Direttore creativo e figura di riferimento per chi si occupa di Marketing e comunicazione aziendale. 

#6 LINK FUTURO |  Marketing creativo

Per superare una fase di crisi come quella imposta dall'emergenza Covid-19 ai metodi e alle conoscenze pregresse va accompagnata una "svolta creativa". 

Cristiano Nordio, esperto di innovation design e specializzato nel business modeling, presenta 3 strategie di marketing creativo per "pensare fuori dalla scatola". 

#7 LINK FUTURO | Nuovi equilibri e resilienza

La pianificazione strategica e manageriale come base da cui partire per fondare la  sostenibilità e la profittabilità delle imprese. 

Ne parliamo con Stefano Milani, amministratore di Milani & Partners con una vasta esperienza nella consulenza di direzione e nella pianificazione strategica-innovativa per aziende.  

Share