Startup and SMEs
Prato Muse
ALPIMETRIC

AlpiMetric è una startup innovativa che opera nel settore geodetico e geomatico. Ha sviluppato NeviMeter, uno strumento tecnologico che, montato sul mezzo battipista, mostra all'operatore in tempo reale lo spessore del manto nevoso sotto il mezzo stesso, creando uno storico delle misure per valutazioni successive. La realizzazione di NeviMeter è stata finanziata sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

AMBIN

Sci artigianali con possibilità di personalizzazione sia della grafica che dei componenti, su richiesta del cliente.

DOLOMEET

Dolomeet è uno studio di consulenza in ambito turistico e sportivo al servizio di aziende, consorzi privati e pubbliche amministrazioni. Nata nel 2016 dall’unione di più esperienze imprenditoriali, coniuga la passione per lo sport e le attività all’aria aperta ad un’impostazione imprenditoriale volta alla creazione di prodotti innovativi e progetti di crescita territoriale. Ha sviluppato la prima colonnina di ricarica e-bike interattiva, adatta per qualsiasi tipo di bici elettrica e dispositivo elettronico.

GBOARD

GBOARD nasce nel 2015 dalla passione per la montagna e per l’innovazione tecnologica del suo presidente che da tempo cercava un modo nuovo e divertente per per correre ipendii montani, in particolare quando la neve arretra e non è più possibile andare con gli sci ai piedi. Greenboard, è la sintesi perfetta tra una mountain bike e  un monopattino, ideale per consentire a chiunque di vivere tutto l’anno la montagna e la natura con uno stile nuovo, attivo e dinamico.

GOLEE

Golee ha creato una piattaforma modulare, che semplifica le attività quotidiane dei club sportivi per massimizzare il valore di membri, fan e infrastrutture e gestire efficacemente operazioni quotidiane e documenti amministrativi, monitorando le attività degli atleti e migliorare le loro prestazioni.

grottaglie 2020

Il Comune di Grottaglie “Città Europea dello Sport 2020” si impegna a sostenere i valori dello sport per tutti, inclusivo, egualitario e accessibile. Un piano che mobilita investimenti superiori ai 4 milioni di euro per rendere Grottaglie centro di importanti manifestazioni sportive, nazionali ed internazionali.
 Il focus sullo sport femminile e sugli sport paralimpici porta alla costruzione di un villaggio sportivo usufruibile da chi diversamente abile, anche attraverso il potenziamento delle numerose strutture sportive presenti sul territorio per renderle accessibili a tutti.

MOOVE

Piste ciclabili modulari, prefabbricate, in plastica e gomma riciclata, riposizionabili e senza necessità di scavi e lavori stradali, posizionabili su qualunque superficie esistente. Dotate di sensori, illuminazione a LED integrata, elettronica e connettività, salvaguardano la sicurezza dei ciclisti ed introducono caratteristiche innovative come manutenzione preventiva e la raccolta e vendita di dati.

OHMYGO

OhMyGo, è un brand creato da Formartis, che conta esperienza di progettazione meccanica, nel campo dei materiali compositi (fibre di carbonio, di vetro e miste) e motorsport da molti anni. Propone attrezzature sportive personalizzate in ambito snow (snowboard e sci), water (surfboard, kitesurf ecc) e street (skateboard e longboard).

SNOWFOOT

Snowfoot ha sviluppato un’innovativa ciaspola che consente di potenziare il proprio passo, conservando un’estrema libertà nei movimenti, dai più semplici a quelli più estremi, in ogni situazione e ogni condizione invernale. Snowfoot consente di camminare, correre, saltare – in salita come in discesa – con appoggi stabili e sicuri.

SPORT BALL MACHINES

Simulator for tennis è una macchina lancia palle per il tennis, controllata da un sistema wireless tramite app per smartphone/tablet: può simulare qualsiasi tipo di colpo, con le seguenti caratteristiche: rotazione, velocità, frequenza e zona ed è in grado di memorizzare sequenze, simulando qualsiasi tipo di giocatore, dal campione mondiale al bambino principiante.

SPORT SUITE

Sport Suite è una communication web agency specializzata in progetti di comunicazione integrata, che combina la passione per lo sport con competenze in ambito social media, media relations e digital PR, con l'obiettivo di valorizzare mediaticamente le persone e le loro prestazioni, creando ed implementando, attraverso l’utilizzo dei canali comunicativi più adatti, l’interazione con il mondo dei media e degli appassionati.

TENNIS COMMANDER

Tennis Commander ha sviluppato un'applicazione software che grazie all'intelligenza artificiale si connette allo smartwatch e fornisce un'analisi dal vivo del match, con statistiche che riguardano posizione sul campo, misurazione della rotazione e analisi dei colpi, per agevolare il monitoraggio delle prestazioni, con particolare attenzione a movimenti e tecniche.

Vesteex

VESTEEX è il progetto di una t-shirt intima sensorizzata e corredata da intelligenza artificiale in grado di misurare i parametri fisiologici e biomeccanici per gli sportivi senza dovere rinunciare alla comodità e alla fluidità dei movimenti. Grazie alla tecnologia sviluppata, VESTEEX è in grado di elaborare dati precisi sia nella fase di allenamento di un atleta sia in quella di recupero; con i dati raccolti è in grado di fornire un quadro diagnostico completo della preparazione atletica e informazioni utili per una analisi medica predittiva, rilevando eventuali patologie latenti.

WHITELANDSKI

Whitelandski sono gli sci artigianali con alta innovazione tecnologica per l’analisi della telemetria.

Piazza delle Donne Lavoratrici
HYBRID REALITY

Hybrid Reality si avvale delle nuove tecnologie della realtà virtuale e della realtà aumentata per sviluppare esperienze immersive fruibili in diversi ambiti: dal retail al marketing, passando per la formazione e la riabilitazione. Lo scopo è quello di progettare simulazioni di ambienti e situazioni difficilmente realizzabili nella realtà, fornendo soluzioni virtuali a problemi reali.

IDEGO

IDEGO è una società che si occupa di hosting e fornitura di servizi applicativi nel settore medico-sanitario, in particolare nell’ambito del Benessere Mentale, della Psicologia e della Psicoterapia.

POWER STONE

Power Stone è un sistema di allenamento funzionale per sviluppare competenze quali equilibrio, coordinazione, agilità, coordinazione, concentrazione, propriocezione, reattività, velocità, forza e resistenza. Il prodotto consiste in semisfere di grandezze differenti che vengono sistemate ad incastro su una base shock absorbing.

VITAL SIGNALS TOUCH

VST produce il device ButterfLife, il primo dispositivo in grado di rilevare contemporanemante, in modo semplice e veloce, tutti e 5 i parametri vitali delle persone, definiti dall’OMS, ovvero frequenza cardiaca, frequenza respiratoria,ossigenazione del sangue, pressione arteriosa minima e massima, temperatura corporea. I parametri e il tracciato dei segnali registrati del soggetto vengono poi inviati sulla piattaforma proprietaria di Vitalsignalstouch.

VITRUVIAN VR

Simulatore immersivo in realtà virtuale che regala all’utente sei gradi di movimento offrendo una sincronia completa tra l’esperienza fisica e mentale.

Follow us on