Area Industriale Condino

Caratteristiche del sito

UBICAZIONE

Le proprietà provinciali nel comune di Condino possono essere suddivise in tre distinti ambiti: le prime due si trovano all'interno dell'area storica lungo la ex statale (p.f. 2832/4 e 2832/9, p.f. 2705/3 e 2706/3) mentre la gran parte della proprietà si trova in località Lavino nella zona di nuova espansione a monte degli esistenti edifici.      

 

CONSISTENZA

I primi due lotti si trovano all’interno dell’area storica lungo la ex statale. Si tratta di due reliquati posti a lato della viabilità principale. Il primo, costituito dalle p.f. 2832/4 e 2832/9, corrisponde ad un lotto pianeggiante di forma rettangolare utilizzabile da una piccola attività produttiva, il secondo corrispondente alle p.f. 2705/3 e 2706/3 è invece inferiore al lotto minimo e pertanto utilizzabile esclusivamente dalle aziende confinanti.

L'area principale di Lavino non è dotata delle opere di urbanizzazione né di una viabilità di collegamento adeguata a sopportare il traffico pesante derivante dall’utilizzo ai fini produttivi. L’attuale accesso avviene da una strada comunale di limitata larghezza, posta a monte dell’area che comporta l’attraversamento del centro abitato. Il Servizio Industria della Provincia ha redatto il progetto di  urbanizzazione dell’area, che non ha avuto seguito per mancanza del finanziamento necessario. Attualmente parte dell’area è utilizzata dal Servizio Bacini Montani quale deposito di cantiere. 

 

DESTINAZIONE URBANISTICA

Nel vigente Piano Regolatore del Comune di Condino le aree ricadono in ambito D1: aree produttive a livello provinciale di progetto e/o esistenti che indica i seguenti principali parametri edificatori:

  • Lotto minimo: 2.000 mq. 
  • Rapporto massimo di copertura: 60%
  • Altezza massima: 10,50 m

Soltanto la p.f. 2705/3 ricade in area produttiva di livello locale esistente.  

 

 

Share