IMPOSTARE LA STRATEGIA DI MARKETING

DATA

Mercoledì 26 febbraio, ore 9-13/14-18

DURATA 

8 ore

PROGRAMMA

Il modulo didattico affronta il tema dell’impostazione della strategia di marketing aziendale, passo fondamentale prima di occuparsi operativamente del marketing dell’impresa. I partecipanti potranno richiedere un incontro personalizzato con il formatore per un primo approfondimento sul proprio caso aziendale. 

Dettaglio: 

  • Concetti di marketing (significato, bisogni dei consumatori, definizione ed analisi del mercato, segmentazione del mercato;
  • Focus sulla Business Idea (analisi SWOT e Value Proposition);
  • Strumenti di marketing (Marketing mix);
  • Soddisfazione del cliente e miglioramento continuo.

Nel pomeriggio il formatore dedicherà parte del tempo ad incontri personalizzati di approfondimento con i partecipanti, previa prenotazione.

DOCENTE

ANDREA BOLNER

Laureato in Economia presso l’Università degli studi di Trento. Imprenditore digitale nel settore della sharing economy, consulente di management specializzato nello sviluppo di nuovi mercati e marketing internazionale. Ha maturato diverse esperienze come temporary manager. Formatore esperto nei temi di marketing e comunicazione, team building e leadership. Business angel, mentor e coach per varie startup innovative. Presidente e fondatore di BAN (Business Angel Network) Trentino.

LINK PER ISCRIZIONE

[iscriviti qui]