BILANCIO, BUSINESS PLAN E REDDITO D’IMPRESA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE E GLI ERRORI CHE NON DEVI COMMETTERE

DATA

Venerdì 3 aprile, ore 8.30-12.30/13.30-17.30

DURATA 

8 ore

PROGRAMMA 

Il modulo si rivolge principalmente a chi è in procinto di creare una startup ed, essendo inesperto, teme di commettere errori o è assalito da dubbi e incertezze. Possono prendervi parte anche coloro che hanno costituito da poco tempo la propria società e ritengono importante corroborare la loro ancor giovane esperienza imprenditoriale.

Dettaglio 1^ parte (8.30 – 12.30)

  • Funzionamento della società – su cosa vale la pena investire nell'ottica della creazione di valore futuro per la società; 
  • Il business plan – strumento di pianificazione e di controllo di gestione;
  • Aspetti fiscali – rudimenti di fiscalità. Cenni sul funzionamento dell’imposta sul reddito delle società (Ires) e dell’imposta regionale sulle attività produttive (Irap).

Dettaglio 2^ parte (14.30 – 17.30)
Supporto one2one (su prenotazione): 9 blocchi da 20 minuti nei quali il relatore supporterà singolarmente i partecipanti.

DOCENTI

ORRICK HERRINGTON & SUTCLIFFE LLP
Orrick Herrington & Sutcliffe LLP è uno studio legale internazionale che conta oltre 1100 avvocati distribuiti in più di 25 sedi tra Stati Uniti, Europa, Asia e che opera a livello globale con i principali player nei settori Technology & Innovation, Energy & Infrastructure e Finance. Nell’ambito Technology & Innovation, Orrick assiste le società che operano in ogni settore del diritto e in ogni fase della vita d’impresa, dal processo di organizzazione e fundraising alla redazione di accordi di natura commerciale, dalla risoluzione di eventuali controversie alla strutturazione di operazioni straordinarie di fusione, acquisizione e investimento in capitale di rischio, da questioni corporate a tematiche giuslavoristiche, sino alla tutela della concorrenza e alla predisposizione di strategie per la protezione della proprietà industriale e intellettuale, dalla fase di internazionalizzazione a quella di exit. Il Technology Company Group in Italia opera tra Roma e Milano e vanta un team interdisciplinare altamente specializzato per ogni singolo settore attinente all’industry del Tech, in particolare operazioni di M&A, Venture Capital, Antitrust, Fintech, Cybersecurity, Privacy, Life Science, Health e Bio Tech e Tax Tech Advisory. Orrick rappresenta, inoltre, un ponte tra Italia e Silicon Valley per connettere imprenditori, investitori di venture capital e società.

LINK PER ISCRIZIONE

[Iscriviti qui]