Alcune storie di imprese nate e cresciute in Progetto Manifattura
3NEW & Partners e 3NEW

«Essere in Progetto Manifattura significa per noi trovarci in un ambito dove si sta creando una concentrazione molto interessante di imprese che lavorano sulle energie rinnovabili, all’interno della quale tessere tutte le possibili sinergie per sviluppare miglioramenti tecnologici e di efficienza di questi impianti che possano rappresentare il domani delle energie rinnovabili, affrancandoci dall’utilizzo degli idrocarburi.

A Rovereto abbiamo una sala di telecontrollo in grado di monitorare la produzione, l’efficienza, le performance di tutti gli impianti di nostra proprietà diffusi sul territorio italiano».

Amedeo Liurni, amministratore delegato di 3NEW & Partners e 3NEW

3NEW & Partners e 3NEW sono società controllate da fondi di investimento gestiti da Ardian. Quest’ultima gestisce uno dei fondi di infrastrutture più grandi in Europa e vanta più di 60 miliardi di dollari di assets under management a livello globale.

Margherita è una società dedicata allo sviluppo, realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Daunia è una società holding controllata al 50% da Margherita ed al 50% da 3NEW & Partners che si dedica allo sviluppo e gestione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

wearit

Wearit è uno dei 10 team partecipanti alla prima edizione di Spin Accelerator, il programma di accelerazione sport-tech promosso da Trentino Sviluppo con l’Università di Trento e il network israeliano HYPE-Sports Innovation, con il patrocinio di Coni, Commissione e Parlamento europeo. Attraverso il lavoro fatto nell'hub green-tech, Wearit ha potuto migliorare il proprio concept ed espandere il proprio business. Al momento sta usufruendo del programma di incubazione di Trentino Sviluppo.

Progetto Manifattura è la prima sede in Europa, e tutt’ora unica in Italia, di SPIN Accelerator.

WINDCITY

«Ho conosciuto il Trentino nel 2016, grazie alla partecipazione a Premio Gaetano Marzotto dove ho vinto in periodo di accelerazione in Progetto Manifattura. Un’esperienza importante che ci ha permesso di sviluppare il nostro prodotto, a contatto con i più grandi gruppi italiani delle energie rinnovabili».

Tommaso Morbiato, founder e Ceo di Windcity

Windcity ed il suo innovativo sistema idrocinetico per la creazione di energia, che funziona anche nei laghi e nei mari caratterizzati da un basso flusso di correnti, è una delle cinque startup selezionate per dare vita in Progetto Manifattura ad un nuovo acceleratore d’impresa dedicato alle tecnologie e ai sistemi di contrasto al cambiamento climatico. L’iniziativa, promossa in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino, Aster e Gruppo Hera, è finanziata tramite il programma europeo Climate-KIC

RICEVI IL BANDO "FARE IMPRESA NELLA STORIA DELLA MANIFATTURA"

Scrivi qui la tua mail e ricevi immediatamente il bando “Fare impresa nella storia della Manifattura” e relativi allegati.

Questa non è la sottoscrizione a una newsletter! Non ti invieremo alcuna altra comunicazione a meno che tu non lo voglia.