Nel pieno di una delle congiunture più ardue per l’economia mondiale, quattro giovani startup si sono messe in gioco per crescere e andare alla conquista del mercato. 
Lo hanno fatto partecipando alla seconda edizione di Trentino Startup Valley, il più importante incubatore trentino nato dall’unione di energie tra Trentino Sviluppo e HIT – Hub Innovazione Trentino. 

Giovedì 25 febbraio alle 17:00 dovranno cimentarsi nel loro primo evento pubblico, il Bootstrap Demo Day, che quest’anno, per ragioni sanitarie, si terrà in diretta streaming.
Le quattro startup hanno infatti concluso la prima delle tre fasi di incubazione e per proseguire il percorso dovranno ora convincere la giuria sulla forza della loro proposta imprenditoriale. Le idee più innovative verranno premiate con la promozione alla fase di Validation e con premi per un totale di 10 mila euro da utilizzare per servizi di coaching.

Ecco le quattro startup in gara al Bootstrap Demo Day:

CERTIBLOCK

Certiblock ha ideato un software in grado di facilitare le aziende nella gestione di tutte le incombenze legate ad una certificazione di qualità, con un notevole risparmio di tempo e di risorse.

DETECTA

Detecta ha intuito la possibile applicazione dell’intelligenza artificiale nelle diagnosi tumorali attraverso la ricerca delle firme molecolari in biopsie liquide.

VOCALUX

Vocalux ha inventato uno strumento che consente di poter leggere libri o documenti cartacei a persone con criticità visive e motorie, migliorandone la qualità della vita.

WOLF

Wolf ha realizzato un dispositivo per facilitare la copertura radio in montagna e offrire un servizio di maggiore rintracciabilità e condizioni di sicurezza in caso di interventi di soccorso alpino. 

COME ISCRIVERSI ALLA DIRETTA STREAMING DEL BOOTSTRAP DEMO DAY 

Il Bootstrap dei nuovi team entrati nella Trentino Startup Valley e l'incontro di Validation delle startup iscritte al round 2020 sarà trasmesso in diretta streaming  fruibile da tutti gli startupper, i ricercatori, gli investitori e gli appassionati interessati a scoprire di più sulle idee messe in campo dai giovani team durante i pitch. 

Per iscriversi è sufficiente compilare il form Trentino Startup Valley | Validation1 & Demo Day2.

ENTRA NELLA "TRENTINO STARTUP VALLEY"

Scrivi qui la tua mail e ricevi immediatamente l'ebook completo dedicato al programma. 

Questa non è la sottoscrizione a una newsletter! Non ti invieremo alcuna altra comunicazione a meno che tu non lo voglia.