DCube: Intelligenza artificiale e sostenibilità ambientale

DCube si racconta. Il settore di attività della startup è quello del trattamento delle acque reflue e il core business riguarda i servizi di analisi predittive e di ottimizzazione dei consumi energetici e dosaggio delle sostanze chimiche. Grazie all'esperienza e al sostegno ricevuto dai programmi d'accelerazione di startup innovative - in particolare Trentino Startup Valley e Climate-KIC Startup Accelerator -  il progetto d'impresa si appresta al definitivo salto di qualità.

Dcube, intelligenza artificiale e sostenibilità ambientale: leggi la news completa. 

Bootstrap Demo Day: le quattro startup in gara si presentano 

Dopo la presentazione delle startup giunte al termine della seconda fase di Trentino Startup Valley e pronte al contatto con gli investitori è il turno dei giovani team iscritti al Bootstrap Demo Day, il primo vero evento pubblico previsto dal programma di accelerazione d'impresa del Trentino. Segui in diretta streaming il doppio evento di presentazione di Trentino Startup Valley il 25 febbraio 2021 alle ore 17:00 per scoprire le nuove idee di impresa.

Per un'anticipazione sulle startup iscritte al Bootstrap Demo Day leggi la news completa.  

Validation Day: scopriamo le quattro startup finaliste

Nella Trentino Startup Valley sta per suonare il gong di una nuova sfida: il Validation Day. Il 25 febbraio alle 17:00 in diretta streaming le quattro startup giunte al termine della seconda fase del programma avranno l’occasione di presentare la loro idea di business per fare colpo su possibili investitori. Le più interessanti potranno passare all’ultimo step, quello del Go-to-market. Scopri chi sono i 4 finalisti. 

Leggi la news completa sui 4 finalisti di Trentino Startup Valley

IN ARRIVO  IL I° VALIDATION E IL II° DEMO DAY TSV

Giovedì 25 febbraio 2021 a partire dalle ore 17 si terranno il 2° Demo Day e il 1° Validation Day di Trentino Startup Valley. Iscriviti ora!

ALLA FINALE PNICUBE ANCHE 3 STARTUP "TSV"

Sono TxC, DCube e Aeva le startup di Trentino Startup Valley che il 30 novembre e il 4 dicembre si sfideranno alla finale nazionale di PNICube, l’associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane, con l’obiettivo di stimolare la nascita e accompagnare sul mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza di provenienza universitaria.

 

3 WEBINAR INFORMATIVI PER SCOPRIRE LE NOVITA' DELL'EDIZIONE 2020

Che cos'è, come funziona e quali opportunità offre il programma "Trentino Startup Valley"? I nostri tutor te lo raccontano in 3 webinar dedicati in vista della nuova call in scadenza il 28 agosto. Prenota subito la data a te più comoda inviando una mail all'indirizzo info@trentinostartupvalley.it 

II° BOOTSTRAP: ONLINE IL CALENDARIO DELLE LEZIONI 

Il primo incontro si terrà martedì 15 settembre, l'ultimo il 14 gennaio 2021. Tra gli argomenti trattati: comunicazione, analisi di mercato, costituzione della società, marketing e customer acquisition, revenue models, proprietà intellettuale, fundraising, financial plan e pitching. 

Consulta il calendario completo>> 

Trentino Startup Valley, i primi verdetti: scopri le startup premiate 

È TXC2 la startup vincitrice del primo “Bootstrap” di Trentino Startup Valley.

Lo hanno deciso i cinque giurati che hanno assistito alla sfida degli 11 team finalisti del percorso di accompagnamento imprenditoriale d’eccellenza promosso da Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino. TXC2, fondata dal matematico Tiziano Lattisi e dalla ricercatrice in Scienze Informatiche Hwang Hyeon Kyeong, ha ideato una soluzione per digitalizzare le lezioni, un supporto utile in questi tempi di distanziamento sociale ma non solo. L’idea è stata premiata con 2.000 euro in gettoni da utilizzare nella “fase due” del programma, oltre che con l’accesso alla finale nazionale del Premio PNICube.

Sul podio di Trentino Startup Valley anche i sistemi intelligenti per depuratori ideati da DCube e i sensori agritech per la gestione agricola di Tessa, premiati rispettivamente con 1.500 euro e 1.000 euro. Entrambe le tecnologie consentono il risparmio di risorse idriche favorendo la sostenibilità ambientale. A tutti gli altri 8 finalisti ammessi alla seconda fase del programma sono andati 500 euro in gettoni.

La menzione speciale per il miglior pitch è andata infine a PhoQs con il suo sensore miniaturizzato per monitorare la qualità dell'aria.

«Siamo contenti del successo riscosso da Trentino Startup Valley, un ambiente protetto voluto dalla Provincia per offrire supporto qualificato, competente ed efficace alle idee innovative pronte a passare dalla fase progettuale al mercato» ha commentato l’assessore provinciale allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento Achille Spinelli, ospite del demo day. 

Rivivi il Bootstrap Demo Day del 24 giugno 2020

Undici startupper si sfidano in una pitch battle live per accedere alla fase 2 del programma Trentino Startup Valley e conoscere nuovi investitori che aiutino la loro idea d'impresa a crescere.

Rivivi la prima giornata di verdetti del percorso trentino

ENTRA NELLA "TRENTINO STARTUP VALLEY"

Scrivi qui la tua mail e ricevi immediatamente l'ebook completo dedicato al programma. 

Questa non è la sottoscrizione a una newsletter! Non ti invieremo alcuna altra comunicazione a meno che tu non lo voglia.