GLI APPUNTAMENTI DEL CLUB
Smart & Start Italia, 28 aprile 2020 

Durante il webinar Susanna Zuccarini e Federica Garbolino di Invitalia hanno presentato le novità introdotte nel 2020 nell'incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico per favorire la nascita e la crescita di startup innovative su tutto il territorio nazionale. 

 

 

Startup Club Euregio, 4 dicembre 2019

Questo incontro di networking, aperto agli Startup Club del Trentino, del Sudtirolo e del Tirolo Austriaco, si è tenuto all'incubatore Noi tech park di Bolzano. Ospite della serata Francesco Inguscio, CEO di Nuvolab, che ha condiviso la sua visione dell’innovazione tecnologica e la sua esperienza in Silicon Valley e nel mondo delle startup. 

Business Clinic, 22 novembre 2019

Sessione di business clinic all'Impact Hub di Trento durante la quale le startup hanno avuto la possibilità di incontrare mentor, consulenti e professionisti di settore (marketing, accesso al credito, proprietà intellettuale, gestione aziendale) per approfondire le tematiche legate allo sviluppo d'impresa, tramite brevi consulenze personalizzate su prenotazione. A conclusione, keynote speech di Loris Lanzellotti di Boost Heroes. 

 

FuckUp Night, 23 luglio 2019

La prima "FuckUp Night" trentina si è tenuta all'Osservatorio astronomico delle Viote sul Bondone. Promossa da Trentino Sviluppo e Impact Hub, la serata ricalca il format nordamericano in cui alcuni imprenditori di successo condividono con il pubblico le proprie storie di fallimento per imparare dagli errori commessi. Speaker d'eccezione il geologo Fabio Zaffagnini, l'imprenditore digitale Mario Moroni e l'architetta Daniela Galvani

Opportunità di investimento nell'innovazione, 19 settembre 2019

Il 2019 ha visto l’introduzione di diverse novità, come il Fondo Nazionale per l’Innovazione, la figura dell’Innovation Manager, le SIS e la sandbox per il fintech. Per parlarne, il Club Trentino delle Startup si è incontrato al Clab di Trento con l'esperto Alessandro Scutti di StarsUp e Michele Passerini, dirigente Promozione, tutela e sviluppo del territorio della Camera di Commercio di Trento, che ha illustrato le opportunità fornite dai voucher per la digitalizzazione.

Servizi, finanza e opportunità europee per le startup trentine, 1 1 marzo 2019

Appuntamento durante la Startup Europe Week per illustrare le principali risorse disponibili e le opportunità per la creazione di nuova imprenditorialità in Trentino. Occasione di confronto con i soggetti attivi sul territorio nel supporto all’avvio di impresa ed approfondimento dell’approccio Lean Business Innovation con Stefano Schiavo CEO di Sharazad

 

Tutti gli eventi del Club Trentino delle Startup sono realizzati con il supporto di: