Circular Re-Thinking favorisce l'instaurarsi di una rete di cooperazione che unisce esperti, formatori, aziende partner e partecipanti, i quali durante le settimane di corso condivideranno saperi ed idee, ma anche spazi comuni. 

A fine progetto i corsisisti saranno in grado di comprendere i processi aziendali da un punto di vista sistemico e di cogliere le intersezioni delle logiche circolari con i modelli di business. 

Il percorso si articola su 3 aree interconnesse: 

  1. APPRENDIMENTO

  2. STUDY VISIT 

  3. APPLICAZIONE CONCRETA 

1. APPRENDIMENTO

Circular Re-Thinking prevede 4 moduli formativi con lezioni frontali e workshop nelle aule di Progetto Manifattura - l’hub green di Trentino Sviluppo a Rovereto.

Gli argomenti permettono di approfondire i vari aspetti teorici dell’economia circolare come il pensiero sistemico, la catena del valore e l’approvvigionamento delle risorse, compresi modelli di business e management dell’economia circolare stessa.

2. STUDY VISIT 

Il percorso formativo è arricchito da una visita negli incubatori e centri di competenza europei per l’economia circolare, ideale per lo scambio di idee, buone pratiche e modelli positivi. 

 

 

3. APPLICAZIONE CONCRETA 

L'ultima fase consiste nello sviluppo di progetti circolari per le imprese partner del corso. In apertura di Circular Re-Thinking viene fatto un briefing rispetto alle esigenze e agli obiettivi di circolarità di queste aziende a cui verrà data risposta con la creazione di un percorso di sviluppo da presentare a conclusione dei lavori.

 

 

Hai qualche dubbio? Risolvilo leggendo le nostre FAQ!

circular re-thinking 2021: la partnership con t-trade

Ecosostenibilità è la filosofia di T-Trade Group, realtà partner dell'edizione 2021 di Circular Re-Thinking che vanta tutta una serie di Certificazioni di processo e prodotto e di brevetti. 

Realtà unica nello scenario mondiale dell’Etichettatura Industriale, T-Trade Group si occupa di progettazione e produzione di soluzioni complete per il packaging, l’etichettatura e la marcatura industriale ed è in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate e personalizzate sulle esigenze del cliente.

T-Trade e Circular Re-Thinking: scopri di più sul caso studio 

 

RICEVI LA BROCHURE COMPLETA

Scrivi la tua mail e ricevi il dettaglio completo dei corsi. 

Questa non è la sottoscrizione a una newsletter. Non ti invieremo nessun'altra comunicazione a meno che tu non voglia.